Oasis: ecco il motivo della rottura tra i due fratelli

Noel Galagher, il maggiore tra i due fratelli

Era il 28 agosto di due anni fa quando Noel Gallagher, chitarrista della storica band inglese ha ufficializzato il suo abbandono della band con queste parole: « È con un po’ di tristezza e grande sollievo che vi dico che questa notte lascio gli Oasis. La gente scriverà e dirà quello che vorrà, ma semplicemente non potevo lavorare con Liam un giorno di più. Le mie scuse a tutte le persone che avevano comprato i biglietti per Parigi, Costanza e Milano.»

In molti da allora si sono domandati quali fossero i motivi reali della rottura tra i due fratelli. A quasi due anni di distanza Noel ha deciso di rompere il silenzio confessando al Daily Mail che lui e Liam litigavano sempre «In particolare l’ultima volta prima di un concerto arrivò completamente ubriaco e mi minacciò con una chitarra. Voleva usarla come un’ascia e spaccarmela in testa».

I più maligni, non hanno potuto fare a meno di pensare che questa rivelazione fosse in realtà una vera e propria strategia commerciale, visto che tra pochi mesi uscirà il primo album da solista di Noel High Flying birds, anticipato dal singolo “The death of you and me”.

Noel ha inoltre proseguito affermando: «Eravamo arrivati a litigare anche per la gamma di abbigliamento Pretty Gree, non riuscivamo più a convivere insieme, a suonare insieme. A Parigi, prima di un concerto, c’è stata la lite definitiva e credo che non ci sarà più occasione di lavorare insieme»

Il fratello Liam però non è tipo da restare indifferente davanti a certe affermazioni. La sua risposta è arrivata infatti puntuale sul social network Twitter: «Shitbag». Una sola parola che contiene tutta la sua rabbia e la sua opinione al riguardo, un’espressione volgare che potrebbe essere tradotta in italiano come bugiardo di m….

Chi è davvero pronto a scommettere che i due non riusciranno a fare pace e torneranno a lavorare di nuovo insieme? Nel frattempo i fan possono godersi le carriere da solisti di Noel e dei Beady Eye, band assemblata da Liam dopo l’abbandono del fratello.

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews