Nuovo iPhone 5s: prezzo, foto, caratteristiche e date di vendita

Nuovo iPhone 5s: prezzo, foto, caratteristiche e date di vendita

Finalmente Apple ha presentato il tanto atteso e discusso iPhone 5s, ricco di numerose novità che andremo a scoprire insieme. Il nuovo top di gamma avrà gli stessi prezzi dell’iPhone 5 al lancio: 199 dollari per il 16 GB, 299 per il 32 GB e 399 per il 64 GB, in abbinamento a un contratto biennale. Sarà disponibile per l’acquisto dal 20 settembre , ma solo negli Stati Uniti e in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito. L’Italia probabilmente dovrà aspettare fino a dicembre.

Tra le tante novità del nuovo gioiellino della Mela scopriamo che l’ iPhone 5s possiede una fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone e introduce Touch ID, un modo nuovo per sbloccare il telefono con il solo tocco di un dito. iPhone 5s, con l’introduzione del nuovo chip A7, è primo smartphone al mondo con un’architettura a 64 bit di classe desktop. iPhone 5s include iOS 7, il più significativo aggiornamento di iOS dall’iPhone originale, potenziato per la tecnologia a 64 bit e arricchito da nuove funzioni, fra cui Centro di controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e iTunes Radio. Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha dichiarato: «iPhone 5s è lo smartphone più innovativo al mondo, in grado di portare un’architettura di classe desktop sul palmo della vostra mano. iPhone 5s fissa un nuovo standard per il mercato degli smartphone, e racchiude in un meraviglioso e raffinato design funzioni rivoluzionarie realmente importanti per le persone, come Touch ID, un modo facile e sicuro per sbloccare il telefono col semplice tocco del dito».

Il nuovo iPhone 5S sarà disponibile in tre colorazioni differenti: grigio, nero e champagne

Ogni iPhone 5s include il coprocessore di movimento M7, che raccoglie i dati forniti da accelerometro, giroscopio e bussola per alleggerire parte del lavoro del chip A7 e migliorare l’efficienza energetica. Questo coprocessore misura costantemente i dati di movimento dell’utente, persino quando il dispositivo è in standby, e preserva la batteria per il contapassi o altre app di fitness che utilizzano l’accelerometro tutto il giorno.

A poche ore dal lancio dei nuovi modelli targati Apple, Subito.it, il sito di compravendita online tra privati, ha osservato l’andamento delle inserzioni di vendita che contengono la parola chiave “iPhone”. Già nella settimana precedente al lancio, molti possessori di iPhone hanno messo in vendita il proprio telefono, con una media di cinquecento nuovi annunci al giorno. Nel testo descrittivo di molti annunci, il venditore esplicita anche «per passaggio al nuovo iPhone 5s». In parallelo, le visite alla categoria Telefonia, registrano una crescita del 1,2% solo nell’ultima settimana, mentre la parola “iPhone” conferma il suo primato come keyword più cercata.

Sonia Carrera

@soniasakura89

Foto homepage: extremetech.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews