
Novara. Sesso e video hard con studentesse: arrestato il professore
Novara – Si trova agli arresti domiciliari Diego Trigili, 41 anni, insegnante di lettere all’Istituto per Periti aziendali e corrispondenti in lingue estere Ravizza di Novara. L’uomo è stato fermato dalla Guardia di Finanza con l’accusa di abuso sessuale su una studentessa di 15 anni cui avrebbe dovuto dare ‘lezioni private’.
Trigili, che è anche istruttore di difesa personale in una palestra di arti marziali nella cittadina piemontese, non ha negato, ma ha anzi ammesso le proprie responsabilità, quindi ciò di cui è imputato sono atti sessuali con minorenne e pornografia minorile. Sono stati gli uomini delle Fiamma Gialle del Comando provinciale di Novara fornire alcuni dettagli in più sulla perversa pratica del professore nei confronti della sua vittima: «Con puntuale e ambigua incisività psicologica aveva indotto la ragazza a soddisfare le sue sempre più ardite e pressanti proposte indecenti, utilizzando anche i social network per mantenere assidui contatti a ogni ora del giorno e della notte».
Gli investigatori hanno rinvenuto a casa di Trigili una serie di video amatoriali definiti «inequivocabili», e il cui contenuto avrebbe incastrato l’uomo anche senza la confessione. Il professore avrebbe avuto in casa propria rapporti sessuali anche con altre studentesse e pare che vi andasse fiero se egli stesso si autodefiniva «il maestro dei maestri del sesso per ragazzine», vantandosene con un amico.
Dello scarso spessore morale di quello che dovrebbere essere per delle ragazzine un educatore – e non un pericolo – è indice un’altra confidenza di Trigili ad un amico cui avrebbe detto che i favori della giovane «ben meritavano il rischio di finire in manette».
Laura Dabbene
Pingback: Sesso con l'allieva, arrestato insegnante - Pagina 4