Nonno rock a 81 anni: lo spettacolare assolo di chitarra di Bob Wood

Bob Wood: il virtuoso della chitarra che a 81 anni farebbe tranquillamente il baffo anche a trecento musicisti di nuova generazione

Nashville – La buona musica non ha età e il talento vero non necessariamente svanisce con lo scorrere del tempo: questo è quello che ci insegna Bob Wood, un virtuoso della chitarra che ha scosso il Tennessee con una versione stupefacente di Bésame Mucho - celebre brano tradizionale dall’aura romantica scritto da Consuelo Velázquez nel 1940 – suonando divinamente alla veneranda età di 81 anni.

BOB WOOD, IL MAGO DELLA CHITARRA 81NNE - A guardarlo sembra solo un simpatico nonnino ancora arzillo, ma sotto una camicia di flanella a quadri e dei pantaloni cargo Bob Wood nasconde un talento da musicista estroso e prolifico. La destrezza della mano e il gusto per le fioriture articolate farebbero quasi pensare che Bob Wood sia un lontano parente di Malmsteen, famoso virtuoso dell’heavy metal.

LA CARRIERA DI BOB - Quel che è certo è che Bob è originario di Bethpage, ha nove figli e vanta un passato da chitarrista di spicco degli Stati Uniti meridionali, tanto da essere entrato nel 2007 nella Southern Legends Country Music Hall of Fame. Dal 1970 Bob Wood si è esibito in pianta stabile per dieci anni presso il Jamboree di Wheeling, un celebre locale country della Virginia Occidentale. Nel corso della sua lunga carriera ha inciso anche qualche disco, nonostante il successo internazionale l’abbia riscosso grazie a Youtube e alla sua interpretazione del brano popular messicano.

UN GURU PER LE NUOVE LEVE - Il video in cui Bob Wood suona l’assolo incredibile di Besame Mucho è stato girato nel 2014 all’interno di un negozio di strumenti musicali di Nashville, il British Audio Service. Bob voleva provare una chitarra della Epiphone e ha regalato ai presenti una sua perla sonora con una intrigante verve da performer, condita con un ottimo senso del groove e tanta passione. Quando Bob mette a posto la Epiphone il dirigente del negozio si è complimentato con lui, affermando che la sua esibizione era magnifica. Proprio grazie al video del personale del negozio di Nashville Bob è entrato nel mondo di Youtube: la sua performance è stata visualizzata sul Social da quasi tre milioni di utenti.

I familiari di Bob Wood ci tengono a far sapere che il nonno rock è ancora in ottima forma e che promette di suonare magnificamente per molti altri anni ancora. Uno stimolo e un grande esempio per i musicisti di nuova generazione.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews