Non arrivano i bagagli all’aeroporto, artisti nudi ad Ibla Buskers

Giunti a Catania non trovano le valigie con costumi e attrezzi di scena. Non rinunciano allo spettacolo ma scatta la provocazione

3993125744_ed07ce50c0Ragusa - The show must go on. Una regola d’oro per chi è abituato ad esibirsi, per chi sa che le aspettative del pubblico non possono essere disattese. Ma chissà se poi gli spettatori hanno gradito o meno la performance di due giocolieri che, smarriti i bagagli all’aeroporto Fontanarossa di Catania, hanno deciso di esibirsi senza veli per protesta. Imprevisto che non gli ha impedito di portare a termine l’esibizione, sebbene in assenza degli attrezzi e dei costumi di scena. Una dimostrazione di grande abilità, tra lanci e rapide prese per gestire le palline con un’unica mano, assicurandosi con l’altra la copertura delle parti intime.

E con questo divertente fuoriprogramma che si è aperta, giovedì scorso, la festa degli Artisti di strada Iblabuskers 2009, giunta alla quindicesima edizione. Sicuramente uno spettacolo insolito, che ha colorito la manifestazione più poliedrica dell’autunno ragusano che, con 60 artisti di strada provenienti da tutto il mondo,manifesto2009 regala sempre un’atmosfera magica. Tante le esibizioni e gli spettacoli da godere tra il barocco dell’antica città, le strette viuzze e le piazzette nascoste. Manipolazione di oggetti, mimica, acrobazie, clown, sputafuoco, musica, teatro d’improvvisazione emolto altro. Sentieri da percorrere per rivivere le emozioni della “strada”, con performance che arricchiscono gli angoli più suggestivi della città.

Gli artisti di quest’anno, provenienti dall’Argentina, Spagna, Portogallo, Francia e Germania, hanno contribuito a creare un cast multietnico, capace di evocare tradizioni, suoni e colori rigorosamente “on the road”.  Una manifestazione dedicata all’arte e al divertimento, capace di avvicinare culture, modi di vivere e di pensare diversi.

L’appuntamento è da non perdere. I buskers vi aspettano a Ragusa fino Domenica 11 Ottobre.


Valentina Gravina

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Non arrivano i bagagli all’aeroporto, artisti nudi ad Ibla Buskers

  1. avatar
    Anonimo 12/10/2009 a 13:39

    incredibile a ragusa davvero! ahahha

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews