
Niente sconti per Ibrahimovic: non ci sarà contro la Juve
ROMA – Ormai è un dato di fatto: l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic non potrà far parte dello schieramento titolare deciso da mister Allegri per far fronte alla corazzata Juventus nella prossima giornata di campionato di serie A.
La Corte di Giustizia federale, infatti, ha respinto il ricorso che la società rossonera aveva avanzato riguardo la squalifica di tre giornate inflitta all’attaccante svedese in seguito all’espulsione nel corso della partita giocata contro il Napoli, sanzione scaturita dall’aver dato uno schiaffo al difensore Aronica.
Nessuno sbocco positivo, dunque, per il tentativo del Milan di difendere il suo gioiello, proposta avanzata dall’avvocato Leonardo Cantamessa, secondo le cui aspettative si sarebbe potuta ridurre la squalifica da tre giornate di campionato ad una sola.
Ibrahimovic, dunque, non sarà a disposizione di Allegri, avendo comunque già scontato parte della squalifica nei match contro Udinese e Cesena, partite durante le quali il Milan non sembra comunque aver sofferto eccessivamente l’assenza del suo principale terminale offensivo.
Ad arbitrare l’incontro con la capolista Juventus sarà il signor Paolo Tagliavento.
(Foto: sport.sky.it / liberoquotidiano.it)
Stefano Gallone