Nfl Divisional Playoff: Patriots e Falcons avanti

falcon-seahawks-nfl

Matt Ryan, quarterback di Atlanta (northjersey.com)

Atlanta Falcons-Seattle Seahawks 30-28: Emozioni e brividi al Georgia Dome nel secondo giorno di Nfl Divisional Playoff. I Falcons dopo essere arrivati all’intervallo lungo in vantaggio per 20-0, subiscono la rimonta di Wilson & co., con un tentato suicidio che porta i Seahawks a passare in vantaggio, con l’intercetto di Earl Thomas capitalizzato poi in td, e dal rocambolesco td con il fumble del rb Lynch sulla linea dell’endzone, rimbalzato nelle mani dell’OT unger a 31 Sec dalla fine.

Il tempo è però sufficiente a Ryan per completare due lanci e mettere K Bryant in raggio da field gol. Da 49 yards il kicker non sbaglia per il 30-28 finale. I Falcons e Ryan riescono al quarto tentativo a sfatare il taboo playoff. Affronteranno domenica prossima in casa i San Francisco 49ers, per la finale di NFC.

New England Patriots-Houston Texans 41-28: I Texans si fermano ancora una volta al secondo turno dei playoff, mentre i Pats approdano per il secondo anno consecutivo alla finale di Conference, nella quale incontreranno i Baltimore Ravens (rematch dell’anno scorso). Partita mai in discussione: a segno tre volte il rb Shane Verheen, una volta il rb Ridley e un td anche per il wr veterano Brandon Lloyd, oltre a due fg per Gostkowski.

I Texans non sono mai stati in partita. Una flebile risposta c’è stata solo nel secondo quarto con un drive affidato interamente ai piedi del rb Foster, che chiuderà con un td su corsa e uno su ricezione nell’ultimo quarto. A segno per i Texans anche Posey su lancio di Schaub, e Johnson per una conversione da due punti. Due field goal anche per il kicker di Houston, che ne trasforma uno a fine primo tempo dalla distanza di ben 55 yards. Partita costosa fisicamente per la franchigia di Boston: per infortunio perde il rb Woodhead e nuovamente il tight end Rob Gronkowski, appena rientrato per questa partita. Brady terminerà con un 25/40 per 344 yards e tre td pass, superando l’intramontabile Joe Montana nel record di partite vinte nei playoff, con un totale di 17 successi.

Vito Della Rocca

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews