A New York impazza il Grass-Whopper, un panino con grilli fritti

grass-whopper

Il grass-whopper, il panino farcito con grilli fritti e formaggio (dailymail.co.uk)

New York – Una volta c’era il classico panino farcito con hamburger di manzo, salse, verdura e le immancabili patatine fritte a tentare i golosi di tutti il mondo. E chi ha deciso di investire su queste tentazioni è riuscito a creare un vero e proprio business da capogiro, aprendo fast food dedicati, in ogni parte del globo. Come si sa però, le preferenze cambiano e a New York è sbarcata da poco una nuova prelibatezza dal nome piuttosto curioso: il Grass-Whopper.

PANINO INSOLITO – Si tratta di una vera innovazione nel settore gastronomico, che sembra aver conquistato i newyorchesi e non solo: un normale panino, ma farcito di insetti. Nel Grass-Whopper infatti sono presenti dei grilli fritti. Qualcuno potrà certo storcere il naso, ma questa insolita preparazione sembra conoscere ogni giorno un successo crescente. L’idea è di un ristorante messicano, Antojeria La Popular che sorge nel quartiere di Soho. Persino i proprietari sono rimasti stupiti dall’insperata fama che il Grass-Whopper sta conquistando giorno dopo giorno.

Nel primo periodo di produzione infatti, si riuscivano a vendere circa venti panini con i grilli, e ora invece stanno andando letteralmente a ruba. In una sola giornata circa cento persone scelgono il Grass-Whopper per il proprio pranzo o la cena. Un’impresa impossibile soprattutto se si tiene conto del fatto che questa prelibatezza è stata introdotta nel menù da appena una settimana.

NUOVI ORIZZONTI – Il Grass-Whopper presenta quindi dei grilli fritti, arricchiti da formaggio Chihuahua. Una preparazione piuttosto semplice: i grilli sono acquistati direttamente presso i punti vendita specializzati, e poi non resta che pulirli e buttarli in olio caldo. In tanti oggi stanno sfidando i propri limiti e assaggiano senza più remore il curioso panino. Intanto i proprietari del locale sembrano pronti a introdurre anche altre varianti, oltre ai grilli potrebbero arrivare dei panini farciti di altri insetti come millepiedi e persino ragni. Non resta che attendere le nuove creazioni.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews