New York, Babbi Natale ubriachi e street-fighting per SantaCon

SantaCon, la manifestazione “no sense” che dal 1997 coinvolge migliaia di uomini e donne travestiti da Santa Claus, anche quest’anno è finita con qualche Babbo Natale più sbronzo del dovuto.

L’evento, di beneficenza, organizza come sempre un tour dei locali della città insieme ad una folta schiera di Babbi Natale: ogni bar che partecipa alla manifestazione dona, in cambio di canti e un po’ di folklore, una parte del proprio ricavato. Ma se l’evento inizia all’insegna di canti e auguri, il finale purtroppo non è altrettanto scontato e sempre più spesso, alla fine della giornata, quel che rimane impresso sono i Santa Claus totalmente ubriachi che girano per la città.

Sabato è stata la volta di New York. Il tour di SantaCon è partito nel pomeriggio dall’East Village, a Tompkins Square Park, ma i partecipanti si sono forse un po’ troppo calati nello “Spirit” del Natale. Il risultato è questo video, dal titolo “Santapocalypse NYC 2013, che riprende una rissa con protagonisti i Babbi Natale ubriachi del SantaCon.

SantaCon New YorkNulla che non fosse previsto. Lo stesso John Cocchi, luogotenente della polizia di New York, aveva lanciato un appello ai proprietari dei bar di Hell’s Kitchen, con il seguente messaggio:

Avere migliaia di ubriachi in festa che vagano per le città urinando, sporcando, vomitando e facendo atti di vandalismo non sarà tollerato nel nostro quartiere.

Gli organizzatori avevano per l’appunto rassicurato: “Not terror. Not vomit. Not trash”, e invece… Non è bastato il bando di 24 ore degli alcolici scattato ieri all’ora di pranzo su alcuni mezzi di trasporto di solito più tolleranti, né le già restrittive leggi che vietano di uscire fuori e passeggiare sui marciapiedi di New York con una birra o altre bevande alcoliche in mano, per evitare che aggirassero dei Babbi Natale ubriachi e che la festa si trasformasse in street-fighting.

Redazione

 

.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews