
Nel Ragusano un bidello ha sparato contro l’insegnante di religione
Vittoria – E’ accaduto in una scuola elementare di Vittoria, una cittadina nel Ragusano: un bidello di sessantanove anni della scuola elementare Pappalardo ha tirato fuori una pistola e ha sparato contro un’insegnante di religione dello stesso istituto. La donna, gravemente ferita, è stata immediatamente portata all’ospedale.
Sembrava una giornata come tante altre, ma così non è stato. Il tutto è accaduto mentre era in corso la riunione di fine anno del corpo docenti. L’uomo, Salvatore Lo Presti, ha fatto esplodere tre, quattro colpi di pistola contro Giovanna Nobile di cinquanta tre, l’insegnante di religiose. Poi è uscito dalla scuola dove è stato fermato dalla polizia davanti ai moltissimi genitori degli alunni della Pappalardo rimasti letteralmente sconcertati dall’accaduto. Non avrebbero mai pensato che una persona di cui si fidavano, che passa molto tempo con i loro bambini avrebbe mai potuto compiere quel gesto.
Non sono ancora chiari i motivi del folle gesto. Dalle prime ricostruzioni dei fatti, l’uomo sarebbe andato in pensione alla fine del mese ma, dicono i poliziotti, il movente non riguarderebbe il posto di lavoro. Tutta Vittoria attende di sapere gli sviluppi di questa storia e di capire cosa ha spinto il loro bidello a compiere un’azione così folle.
Stefania Galli
foto: sicilylife.eu