Ncd, Alfano l’ottimista: «Milioni di italiani già pronti a votarci»

agi

Angelino Alfano

Angelino Alfano sprizza ottimismo e speranza da tutti i pori. Il Nuovo centrodestra, come dicono alcuni sondaggi citati dallo stesso Alfano, avrebbe già conquistato milioni di italiani. Al primo incontro pubblico del Ncd il dato che emerge è quello degli elettori potenziali, stufi del vecchio e pronti a credere in un progetto nuovo.

ELETTORI E FAX – Alfano ha dichiarato: «Sono già milioni i potenziali elettrori. È vero, partiamo con l’abbrivio, con sondaggi esaltanti. Non abbiamo una sede, un fax e milioni di italiani hanno già fatto sapere a diversi istituti di sondaggi che sono pronti a votare per noi. Pensate cosa accadrà quando attaccheremo la linea del fax».

LA SCELTA GIUSTA – Per il vicepresidente del Consiglio, la scelta di costituire un nuovo partito è probabilmente per molti una scelta anche scomoda, ma giusta e necessaria: «Ho fatto una scelta scomoda, sarebbe stato molto più comodo tenere un incarico di partito sotto un ombrello protettivo. Mi viene in mente il discorso della montagna, abbiamo scelto di passare per una porta stretta. Sappiamo che saremo messi sotto accusa, ma abbiamo la forza di sapere che abbiamo fatto la scelta giusta. Starà a voi dimostrarlo ogni giorno, perché nessuno ci darà attenuanti».

LEGGE ELETTORALE – Sulla spinosa questione della legge elettorale, Alfano si è detto favorevole a un cambiamento che possa garantire agli elettori la possibilità di scegliere: «Cambierà la legge elettorale e siamo dell’idea che dovrà restituire ai nostri cittadini la libertà per scegliere il proprio deputato e il proprio senatore».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: agi.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews