NBA News: Ettore Messina pronto a vestire Lakers

MIKE BROWN AI LAKERS - Chiusa l’era Phil Jackson, i Los Angeles Lakers hanno avuto sotto mano una vera e propria girandola di nomi per ripartire con un nuovo ciclo: all’inizio il favorito sembrava essere Brian Shaw, sostenuto anche da Kobe Bryant, successivamente si è parlato di due veterani della panchina come Larry Brown, abituato alle pressioni e a lavorare con le superstar, e Rick Adelman, reduce dal fresco divorzio dagli Houston Rockets.

Ettore Messina (calciomercato.it)

Alla fine la scelta è ricaduta molto a sorpresa su Mike Brown: l’ex coach di LeBron James ai Cavaliers dovrà infatti misurarsi con una realtà se possibile ancora più impegnativa e con una superstar come Bryant ormai vicino alla fase calante della carriera ma sempre desideroso di rimanere sulla cresta dell’onda.

CON LUI, ETTORE MESSINA – Al fianco di Mike Brown, per fare quello che Tex Winter faceva con Phil Jackson, ci sarà il nostro Ettore Messina, che finalmente riesce a compiere il grande salto al di là dell’Atlantico. A lungo accostato ai Toronto Raptors, sia prima dell’era-Triano sia ora che la panchina è ancora vacante, Ettore Messina inizia a riscuotere i primi consensi anche Oltreoceano: forte personalità, grande capacità di far crescere la propria squadra e soprattutto mentalità vincente e intensità da mettere su entrambi i lati del campo. Questi gli ingredienti principali che la stampa americana attribuisce al basket predicato dall’ex coach del Real Madrid, con gli spagnoli fallimentari nel finale di stagione e fuori dalla finalissima in Lega ACB dopo la sconfitta con Bilbao.

CAPOALLENATORE? – Gli ultimi dubbi rimasti sono relativi alla volontà di Messina di entrare in NBA dalla porta principale, ossia come capo allenatore, ma le panchine disponibili sono poche e non esattamente allettanti: i Raptors appunto, gli eterni traballanti Warriors, gli Houston Rockets, ovvero squadre senza un reale progetto da cui partire.

La sfida più appassionante potrebbe essere raccogliere gli Indiana Pacers e cercare di far loro compiere lo step necessario a mantenere in pianta stabile il posto playoff, ma resistere al fascino gialloviola sembra davvero impossibile. Si attende dunque l’ufficialità della nomina, con Messina pronto ad iniziare a piccoli passi il proprio cammino nella NBA.

Andrea Samele

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews