Nausea in gravidanza? Si può sconfiggere con un ghiacciolo

Chi l’avrebbe mai detto? Finalmente qualcosa di buono che permette di stare bene! I ghiaccioli, in particolari ai gusti di limone, mandarino e zenzero, aiutano contro la nausea in gravidanza e funzionano meglio dei farmaci e soprattutto non hanno effetti nocivi o collaterali. Un recente studio condotto in Italia, che ha preso in esame 30 gestanti con un’età media intorno ai 30 anni, ha dimostrato infatti come nella quasi totalità dei casi gli episodi di nausea si siano molto attenuati o scomparsi del tutto. L’importante è consumare ghiaccioli prodotti con ingredienti naturali, privi di conservanti e coloranti che potrebbero risultare dannosi per la salute del bambino e preferibilmente anche privi di zucchero.

La nausea purtroppo è un inconveniente di cui soffrono la quasi totalità delle donne incinte, arriva intorno alla quarta, sesta settimana di gravidanza, e accompagna le più sfortunate fin quasi in sala parto. Proprio nel periodo in cui bisogna assolutamente evitare il ricorso ai farmaci, i rimedi naturali per contrastare questo fastidioso disturbo sono numerosi, dall’agopuntura, dove viene consigliata la pressione del punto P6, alle diete leggere prive di alimenti che favoriscono l’acidità di stomaco o di cibi fritti e piccanti, alle caramelle alla menta, alle bibite zuccherine e gassate e all’aggiunta di zenzero alla dieta, che guarda caso è proprio uno dei gusti di ghiacciolo consigliati. Comprovata da varie ricerche è l’efficacia dello zenzero, è infatti consigliabile assumere pochissimi grammi di polvere di radice di zenzero al giorno, in succhi di frutta, tisane o per chi non ne gradisce il sapore, in capsule. Allora perché non provarlo sotto forma di ghiacciolo?

I ghiaccioli dissetano, appagano palato e contrastano i bruciori di stomaco, sono approvati e consigliati dagli specialisti di tutta Europa come rimedio antinausea senza alcun effetto collaterale, utilissimi in questa fase della vita in cui le future mamme non devono fare ricorso a medicinali. Non dimentichiamo poi che possono risultare buoni anche per i futuri papà, offrendo così lo spunto per un momento piacevole da condividere in attesa del lieto evento.

Claudia Vallini

Foto || pianetadonna.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews