
Natale di Roma: iniziative e deviazioni al traffico
Roma – La Capitale si prepara a grandi festeggiamenti per la celebrazione della sua fondazione. Sabato 21 aprile e domenica 22, saranno due giornate dedicate interamente a festeggiare la ricorrenza storica. Pertanto il traffico e anche il trasporto pubblico saranno deviate, per far spazio alle manifestazioni. Via dei Fori Imperiali infatti, resterà chiusa al traffico, a partire da piazza Venezia fino a largo Corrado Ricci.
Sabato mattina, sarà dedicato allo svolgimento degli impegni istituzionali: il sindaco Gianni Alemanno deporrà una corona d’alloro al Milite Ignoto, e poi al Campidoglio per la presentazione della medaglia coniata per il Natale di Roma numero 2765.
In concomitanza quest’anno si svolgerà anche la XIV Settimana della Cultura: i Musei Civici rimarranno aperti e potranno essere visitati gratuitamente. Così anche i Musei Capitolini, Ara Pacis, Mercati di Traiano. Alle 18 l’inaugurazione della mostra ”Cavour a Roma, Cavour e Roma” promossa da Roma Capitale, presso al Museo di Roma di Palazzo Braschi a piazza Navona.
Alle ore 20.30, “Le stelle di Roma” in Via dei Fori Imperiali, all’altezza dei Mercati di Traiano. Lo spettacolo vedrà l’esibizione di diversi artisti accompagnati dall’Orchestra Sinfonietta di Roma. A condurre l’evento, Pino Insegno. Domenica 22 invece, sarà aperto in via straordinaria il Palazzo Senatorio, con la possibilità di effettuare visite guidate gratuite. Con ingressi previsti fino alle 18.45. Inoltre, presso il Cimitero Monumentale del Verano, si svolgeranno di nuovo le “Passeggiate tra i ricordi”.
Angela Piras
Foto: ostiatv.it