Natale 2010: i regali più bizzarri

Il Natale è alle porte e con esso anche il fatidico momento dello scambio dei regali. Se per i più piccoli, si sa, si tratta di un momento di gioia tanto atteso, per i più grandi può diventare motivo di preoccupazione e agitazione.

Ogni anno si inizia sempre prima a pensare a cosa amici e parenti gradirebbero ricevere per la festa più attesa dell’anno, ma come sempre i regali dell’ultimo minuto non mancano.

Secondo le stime quest’anno i regali di Natale saranno all’insegna del risparmio. Ecco perché gli Italiani si stanno affidando sempre più al web per acquistare i propri doni di Natale, risparmiando così oltre che sul prezzo del prodotto, anche su quello di benzina o biglietti dei mezzi pubblici.

Tra le soluzioni più gettonate non possono mancare i regali personalizzati, come tazze, magliette, cappellini e calendari.

Un italiano su cinque, invece, ha dichiarato di ricorrere al cosiddetto “riciclaggio dei regali non graditi” in occasione del Natale; ci si disfa spesso e volentieri di capi d’abbigliamento, di prodotti per la casa e di soprammobili.

Ma è davvero così difficile uscire dalla routine dei soliti regali di Natale? Ovviamente no.

Se siete stanchi di regalare i soliti pigiami o le solite cravatte, considerati due tra i regali meno apprezzati dagli italiani, ecco qualche idea accattivante da sfruttare per rendere più divertente e originale il momento in cui si scartano i misteriosi pacchetti, con la certezza di riuscire a strappare un sorriso a chi li riceve.

ImageShack, share photos, pictures, free image hosting, free video hosting, image hosting, video hosting, photo image hosting site, video hosting siteSe avete amici impiegati, costretti a vestirsi eleganti tutti i giorni, con una cravatta molto originale potreste davvero cambiare loro la giornata; anche se forse sono in pochi a saperlo, esistono delle cravatte con porta lettore mp3 incorporato, per avere sempre un po’ di musica a portata di mano.

Se invece avete amici che fumano e si lamentano sempre di perdere l’accendino o di prestarlo e non riaverlo mai indietro, potreste pensare di regalare loro un accendino retraibile “Premium Clip” che si adatta a qualsiasi tipo di accendino. In questo modo i vostri amici potranno avere sempre a disposizione il proprio accendino, senza più paura di perderlo. Un’altra idea simpatica, sarebbe regalare loro la cintura porta accendino che permetterebbe di sapere sempre dove si trova il proprio accendino.

Tra le idee più bizzarre ne troviamo una in arrivo dall’Oriente, più precisamente dal Giappone. Si tratta di un rotolo di carta igienica molto, molto particolare. In commercio se ne possono trovare diverse versioni, da quella ispirata alla “Settimana Enigmistica” con quiz e parole crociate stampate sul rotolo, alla versione kamasutra, passando per il rotolo capace di intrattenere ogni tipo di “lettore” grazie ai propri mini-racconti divertenti.

Chi è abituato a passare molto tempo davanti al computer, inoltre, non può lasciarsi sfuggire un gadget come questo: il mouse a fibra ottica autoriscaldante. Con pochi euro è infatti possibile fare i nostri click senza lasciare che le nostre mani si raffreddino.

Il “tappetone massaggiante” è un’altra bizzarra novità del 2010. È dotato di sei piccoli motori e vibrazioni specifiche per quattro diversi punti del corpo. È il regalo ideale per chi ha bisogno di rilassarsi dopo una giornata di lavoro ed è la scusa migliore che troverete per rimandare impegni di ogni altro tipo.

Se invece non è vostra intenzione rinunciare ad ogni occasione possibile per trascorrere il tempo con i propri amici, ecco il regalo che fa per voi: la fontana da cocktail con led fosforescenti. Può erogare qualsiasi tipo di spumante, vino o champagne, che una volta versato nella coppa di raccolta verrà risucchiato verso l’alto e poi rigettato in basso grazie a quattro fori di prelievo, dotati di appositi beccucci zampillanti.

Quale migliore occasione allora, di utilizzare un regalo simile durante i festeggiamenti di Natale o Capodanno?

Sara Mariani

http://upload.wikimedia.org; http://img413.imageshack.uswww.flickr.comwww.flickr.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a Natale 2010: i regali più bizzarri

  1. avatar
    max87 23/12/2010 a 15:17

    Ho trovato un’idea regalo per Natale su FB http://www.facebook.com/LoSpinello

    Rispondi
  2. avatar
    Francesco Guarino 24/12/2010 a 15:24

    Io ho regalato un asciugasmalto a forma di gattino: si preme la base ai piedi del micio e il soffio dell’aria esce dalla bocca del gatto. Rientro nella categoria dei regali bizzarri o finisco direttamente nel trash?

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews