
Nasce Zlatan, il motore di ricerca dedicato a Ibrahimovic
È uno dei calciatori più forti e famosi al mondo Zlatan Ibrahimovic, noto per i suoi straordinari e incredibili gol ma anche per il carattere schietto e irriverente, protagonista di simpatici siparietti ai microfoni sportivi.
ZLATAN, IL MOTORE DI RICERCA - Un tale successo non poteva che essere “premiato” con un’iniziativa singolare e curiosa, proprio come il personaggio stesso: la SweetPop, una nota agenzia svedese, ha deciso di creare un motore di ricerca dedicato proprio al campione del Paris Saint German, dal semplice titolo Zlatan.
Il motore di ricerca dedicato a Ibrahimovic è raggiungibile al link zlaaatan.com e fornisce numerosissime informazioni sul calciatore, da quelle più note a quelle più “segrete”, viaggiando tra video di gol, dichiarazioni e tutto ciò che interessa e riguarda l’idolo svedese.
NOTIZIE ZLATANIFICATE - Andreas Killander, il direttore dell’agenzia SweetPop, ha dichiarato di aver ideato il progetto senza il permesso di Zlatan Ibrahimovic poiché lo scopo era quello di creare un motore di ricerca a titolo di omaggio al grande talento del calciatore e, spiegando dettagliatamente l’iniziativa, ha raccontato come Zlatan sia direttamente connesso a Google: «Il nostro motore di ricerca è collegato a Google, ma tutte le ricerche sono ‘zlatanificate’. Se si digita la parola Ferrari si trovano le informazioni sulla Ferrari di Zlatan, se cercate ricette avrete lo Zlatan Burger ».
Il motore di ricerca sta già diventando un cult tra i numerosissimi fan dello svedese, curiosi di conoscere ogni dettaglio del mondo di Ibrahimovic, di rivedere i suoi fantastici gol e anche qualche dichiarazione sfacciata e simpatica, che lo hanno reso uno dei personaggi calcistici più amati al mondo.
E, anche se la SweetPop non ha chiesto il consenso per la creazione del motore di ricerca, siamo sicuri che Ibrahimovic apprezzerà l’originalità.
Alessia Telesca