
Napoli: pace fatta tra De Laurentiis e Mazzarri, pareri divisi nel web
NAPOLI – Da un capovolgimento di fronte all’altro: poche ore fa l’esonero di Walter Mazzarri sembrava cosa fatta, poi alle 21 il comunicato pacificatore, a sancire la prosecuzione del connubio.
Il comunicato è apparso attorno alle ore 21 sul sito della SSC Napoli, con le seguenti parole: «Il Presidente De Laurentiis e l’allenatore Mazzarri a Campionato ultimato, competizione sempre ritenuta prioritaria, hanno avuto un chiarimento che li ha rafforzati nei loro rapporti interpersonali. Dopo due anni di fattiva collaborazione, che ha portato il Napoli in Champions League anticipatamente rispetto ai programmi, il Presidente e l’allenatore Mazzarri hanno gettato le basi di una nuova collaborazione per continuare nel programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio, che dovrà cogliere quelle trasformazioni in essere ed in fieri nel mondo del calcio, sempre nel rispetto del fair-play voluto da Platini».
Si sgonfiano così le voci insistenti del pomeriggio che volevano una rescissione coatta del contratto del tecnico livornese da parte del presidente De Laurentiis.
Per la panchina del Napoli era già stato messo in preallarme Gasperini, contattato telefonicamente dal ds Bigon. L’ex allenatore del Genoa aveva però già annunciato nel pomeriggio alla Gazzetta dello Sport di non aver sentito nessun esponente societario del Napoli in giornata, e quindi di non essere al corrente di eventuali decisioni in merito alla sua candidatura.
Soddisfazione tra i tifosi del Napoli, ma le malelingue hanno trovato nella querelle De Laurentiis – Mazzarri l’occasione buona per dire la loro: «Assicurate le panchine di Roma e Juventus – osservano in molti nei forum online – Mazzarri è tornato ad essere disponibile per il Napoli».
Redazione