Napoli in festa, Cavani ha firmato per restare fino al 2016

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis

NAPOLI – I tifosi partenopei esultano, e non solo per la conquista della qualificazione diretta in Champions League. Il legame del fuoriclasse Edinson Cavani con la squadra partenopea fino al 2016 è ormai una certezza che rende il popolo del pallone napoletano ancora più euforico.

L’attaccante uruguaiano è da tempo la punta di diamante del team e persino il presidente, Aurelio De Laurentiis, ha riconosciuto i suoi meriti nella stagione 2010-2011: forse per questo il suo stipendio verrà adeguato passando dai ‘miseri’  1.8 milioni di euro percepiti finora ai 2.2  per i prossimi 5 anni. E questo senza calcolare gli eventuali bonus, che potrebbero far salire ulteriormente la busta paga  ad una cifra di quasi 3 milioni.

Nel nuovo accordo con Cavani verrà inserita la clausola rescissoria, e qualunque società interessata all’acquisto dovrà sborsare ben 50 milioni di euro nelle casse del Napoli per accaparrarsi il goleador che ha fatto sognare il San Paolo con le sue 26 reti in campionato, 33 se si calcolano anche quelle nelle varie  competizioni nazionali e internazionali.

La città di Pulcinella si gode quindi la sua immensa gioia calcistica, sognando di ripetere presto in Coppa Campioni  il miracolo della vittoria, non più sfiorato dopo i tempi d’oro del grande Diego Armando.

Intanto Cavani ha ottenuto di poter partire per le vacanze in anticipo rispetto ai compagni, magari per metabolizzare meglio la sua recente squalifica che, benchè ridotta di una giornata, non lo potrà far scendere in campo per l’ultima di campionato contro la Juventus.  La Corte di Giustizia federale, con la riduzione della penalità a due giornate e un’ammenda di 10 mila euro,  ha quindi solo parzialmente accolto il ricorso presentato dal Napoli, che tornerà a godere del suo matador solo nella prima partita della prossima stagione.

foto via calciomercatoweb.it; oggisport.it

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews