Napoli, De Laurentiis: «Avete vinto solo 2 scudetti, qui non funziona un c…» – AUDIO

Le critiche mosse da alcuni giornalisti alla stagione del Napoli, dopo la vittoria per 2-0 in Coppa Italia ai danni dell’Inter, hanno fatto vedere di nuovo rosso al presidente Aurelio De Laurentiis. Ma stavolta lo sfogo non è piaciuto a tutti i tifosi.

Aurelio De Laurentiis (calcionapoliweb.it)

La trasmissione di Radio Punto Nuovo Italiani, condotta da Pino Valito e Marco Critelli, ha estrapolato e ripulito l’audio di un’intervista post-partita del presidente, realizzata da Calcio Napoli 24. De Laurentiis stavolta si è infatti fatto prendere la mano e ci è andato giù un po’ troppo pesante a giudizio di molti.

«”È una stagione buttata nel cesso” – esordisce il patron, riprendendo le critiche che in molti hanno mosso alla squadra per essersi concentrata troppo sulla difficilmente accessibile Champions League e poco sul campionato – ma che cazzo avete vinto a Napoli? Due scudetti e una Coppa Italia».

Un “avete” vinto che ha turbato molti tifosi napoletani, infastiditi dall’allontanamento di De Laurentiis  da quella che è la storia passata della società azzurra. Lo sfogo del numero uno è proseguito con un «Io poi me ne posso pure andà, perché uno poi si rompe i coglioni e se ne va», seguito dalla reazione allarmata di un giornalista.

La conclusione non farà felice il primo cittadino De Magistris: «Tutti quanti dobbiamo stare coi piedi per terra, perché qui a Napoli non funziona un cazzo [...], a Napoli c’è solo il calcio e allora ringraziate».

Voci quanto mai divise tra le fazioni della tifoserie napoletana. Indubbiamente il lavoro di De Laurentiis ha restituito al Napoli fasti calcistici che all’ombra del Vesuvio non si potevano vantare da anni. D’altro canto, però, rigettare completamente la storia passata vuol dire ripudiare emozioni e sofferenze vissute soprattutto dai tifosi che – se i presidenti ed i giocatori prima o poi passano – sono pur sempre il cuore pulsante e l’ingranaggio portante di una qualsiasi squadra che abbia ambizioni di successo.

Troppo presto per parlare di strappo o qualcosa si è davvero incrinato tra la Napoli dei napoletani e il Napoli di De Laurentiis?

Francesco Guarino

L’AUDIO DELL’INTERVISTA-SFOGO DI DE LAURENTIIS:

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Napoli, De Laurentiis: «Avete vinto solo 2 scudetti, qui non funziona un c…» – AUDIO

  1. avatar
    Giuseppe 29/01/2012 a 15:54

    Lotaaaaaaaaa

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews