Napier Academy svela i segreti dell’imbound marketing

Home page del sito Napier Academy

Home page del sito Napier Academy

Oggigiorno i social media e le attività di web marketing sembrano essere assolutamente alla portata di tutti e tanti si improvvisano promotori di se stessi e delle proprie attività. Ciò che conta è raccontarsi, esserci ed essere visibili e insieme essere capaci di diffondere i propri messaggi. La parola d’ordine è condivisione e così ci ritroviamo sommersi da svariate notizie che potrebbero anche essere interessantissime se fossero veicolate bene ovvero con un messaggio idoneo, nel posto corretto e nel momento giusto.

Esiste una differenza sostanziale tra ciò che si può fare a livello amatoriale e i risultati a cui può portare una vera e propria strategia di inbound marketing: un abisso condito di strumenti e saperi. Dall’esperienza in web content marketing, social media marketing e native advertising dell’agenzia Napier Srl è nata Napier Academy che offre servizi di formazione e consulenza rivolti alle aziende, ai professionisti ma anche a tutti coloro che sono interessati a vario livello a questi temi che vogliono essere autonomi ed operativi in breve tempo. Napier Academy offre attività formative sul web content marketing, sul social media marketing e su tutte le azioni strategiche relative al web e finalizzate all’aumento dei visitatori su siti e blog, all’incremento delle opportunità di business, alla creazione di un dialogo diretto e a creare engagement.

L’INNOVAZIONE DI NAPIER ACADEMY E L’INBOUND MARKETING  –  Napier Academy offre corsi intensivi, laboratori e workshop a Firenze e Roma e da luglio approda anche a Milano, mentre si prepara ad attivare il servizio di formazione on-line. Le formule che propone sono focalizzate su temi specifici e mirate ad acquisire competenze pratiche su bisogni concreti, dirette da docenti esperti e molto sensibili ai cambiamenti perché impegnati quotidianamente nelle attività di cui parlano e possono essere gratuiti e a pagamento. L’innovativa strategia di comunicazione proposta dall’inbound marketing unisce web content, ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e social media strategies e porta alla creazione di contenuti di qualità pensati specificamente per veicolare un determinato messaggio destinato ad un target ben preciso. Il fine di questa strategia non è creare un traffico generico, non importa avere ogni sorta di lettore, ma riuscire a raggiungere utenti realmente interessati: il sogno di molti!

Le caratteristiche dell’inbound marketing che Napier Academy veicola attraverso i suoi corsi sono la personalizzazione dei contenuti che rispondano a bisogni specifici, l’uso di più canali per raggiungere il target nella modalità che desidera, l’integrazione di pubblicazioni e strumenti di analisi e infine l’utilizzo delle fasi del marketing per creare un rapporto con potenziali interessati.

La metodologia inbound marketing (hubspot.com)

La metodologia inbound marketing (hubspot.com)

I CORSI DI NAPIER ACADEMY“Social e video marketing”, “come gestire un blog”, “come diventare social media manager”, “introduzione all’email marketing”, “introduzione all’uso di Instgram per le aziende”, “Instagram for business”, “Facebook for business”, “scrivere per il web: tecniche di storytelling”, “Wordpress for blogging”, “il video marketing sul web”, “promozione eventi sul web” e molti altri ancora sono i corsi offerti da Napier Academy e finalizzati a fornire competenze specifiche in tempi molto brevi.

"Facebook for business", Roma 19 giugno 2014

“Facebook for business”, Roma 19 giugno 2014

FACEBOOK FOR BUSINESSGiovedì 19 giugno, a Roma, si terrà il corso “facebook for business” tenuto da Chiara Natali, la responsabile delle attività di formazione di Napier Academy, e dei progetti di comunicazione culturale.

Attualmente Facebook è il social network più frequentato al mondo. Solo in Italia, si contano 26 milioni di utenti che sono in contatto con colleghi, amici, parenti e conoscenti con cui condividono idee, informazioni, foto, notizie e documenti e con cui si parla di idee, sogni e bisogni insieme a molto altro. C’è chi usa Facebook per gioco o per socializzare e chi invece come un valido strumento di lavoro. Ciascuno ha una propria rete di conoscenze attraverso cui diffonde e scambia informazioni e notizie: nasce così il fenomeno della viralità che rende questo social network unico e assolutamente appetibile per le aziende che possono diventare protagoniste del proprio marketing e contattare direttamente gli utenti quali potenziali clienti.

L’obiettivo del corso è l’acquisizione di tutte le conoscenze teoriche e pratiche, insieme all’approfondimento di quelle già note, utili a sfruttare Facebook per dare la giusta visibilità ad aziende e attività affinché possano incrementare le opportunità di business.

I temi principali che verranno affrontati nel corso intensivo di 5 ore sono: Facebook come strumento di Marketing per l’incremento del fatturato, creare e gestire una brand page, buoni e cattivi esempi, gli errori da non commettere e la gestione della crisi, misurare e analizzare: leggere gli insights, l’utilizzo di Facebook per generare traffico sul proprio sito web, il valore del contenuto e delle call to action, l’advertising: come creare campagne mirate e raggiungere il pubblico giusto.

Se vogliamo essere su web conviene farlo al meglio!

Antonella Nalli

@a_enne_ti

Foto: hubspot.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews