Musulmani creano scudo umano attorno a sinagoga. È successo ad Oslo

musulmani

Dopo i terribili fatti di Parigi avvenuti all’inizio dell’anno e a causa delle ricorrenti minacce dell’Isis all’Occidente si dimentica troppo spesso che i musulmani non sono tutti tagliagole. Compito dei mezzi d’informazione dovrebbe essere quello di ricordare che la stragrande maggioranza dei musulmani sono persone assolutamente per bene e che i tagliagole dell’autoproclamato Stato islamico dell’Islam non hanno capito niente. Sul Corano è infatti scritto che chi uccide un uomo «sarà come se avesse ucciso l’umanità intera. E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l’umanità».

Evidentemente quel passo del Corano lo hanno capito molto bene degli autentici musulmani in Norvegia. Oltre mille musulmani norvegesi, infatti, hanno formato uno scudo umano attorno ad una sinagoga nella capitale del paese scandinavo come simbolo di solidarietà con la comunità ebraica di Oslo. La manifestata è stata organizzata per rispondere ad un attacco contro una sinagoga nella vicina Danimarca quando Omar Abdel Hamid El-Hussein uccise due persone in un evento di promozione della libertà di parola a Copenaghen lo scorso fine settimana.

Durante questa manifestazione norvegese i leader religioni musulmani ed ebrei si sono ritrovati fianco a fianco. Uno degli organizzatori, Zeeshan Abdullah, ha detto alla folla: «L’umanità è una e noi siamo qui per dimostrarlo. Ci sono molti più di trafficanti di pace che guerrafondai», «c’è ancora speranza per l’umanità».

La comunità ebraica norvegese conta circa mille membri mentre i musulmani sono circa 200.000 persone. In totale, in Norvegia vivono circa 5,2 persone. La questione della violenza etnica è venuto alla ribalta nel paese nell’estate del 2011, quando Anders Behring Breivik uccise 77 persone associate con il Partito laburista del paese. Breivik era fortemente contrario alle politiche tolleranti in materia di immigrazione del partito. Un sondaggio dello scorso anno ha rilevato che il 77% delle persone crede immigrati hanno dato un contributo positivo alla società norvegese.

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: twimg.com

fonte: independent.co.uk

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews