Muore personaggio dei Griffin. Addio al cane Brian

Ieri sera, negli Usa, è andata in onda la puntata dei Griffin con un finale inatteso: è morto Brian, il cane parlante della famiglia

i griffinDopo I Simpson è la famiglia più dissacrante e sgangherata della Tv. Parliamo della popolare serie Family Guy (in Italia tradotti come I Griffin) che ieri sera, nell’episodio andato in onda negli Stati Uniti, ha salutato uno dei personaggi storici: Brian Griffin, il cane. Il fedele Brian era presente in tutte le puntate della show, sin dagli esordi nel 1998.

MUORE BRIAN, IL MIGLIOR AMICO DI PETER - Brian è il cane antropomorfo della famiglia Griffin, serie Tv creata da Seth MacFarlane e unico personaggio con cui il creatore stesso (che lo doppiava nella versione originale) usava il suo normale timbro vocale. Che fosse stanco del doppiaggio?

Ma il perché della scelta è però presto rivelato, come sostiene Steve Callaghan, produttore esecutivo della serie tv:

Perché assieme agli sceneggiatori abbiamo pensato che sarebbe stato un modo divertente per dare una scossa alla serie – aggiungendo che –  se avessimo fatto morire uno dei ragazzi non sarebbe stato credibile.

Brian era il miglior amico di Peter Griffin, malgrado fosse più intelligente di lui e molto spesso gli facesse da “guida razionale”. Era proprio questo suo essere così sofisticato, che naturalmente si scontrava con l’essere un cane, a renderlo un personaggio tanto amato quanto comico: mostrare una maturità e un’umanità che altri personaggi non avevano. Inoltre era l’unico personaggio del cartoon in grado di capire Stewie Griffin.

ADDIO BRIAN, ARRIVA VINNY –  Al posto di Brian però la famiglia Griffin farà spazio ad un nuovo arrivato, un altro cane di nome Vinny, molto diverso dal povero amico a quattro zampe di Peter e Stewie. Se Brian era un cane intellettualoide e avvezzo allo studio, Stewie ora avrà a che fare con un personaggio più ruvido. Il creatore in persona MacFarlane ha scelto il doppiatore del nuovo cagnolino Vinny: si tratta di Tony Sirico, l’attore che vestiva i panni di Paulie nella serie tv  I Soprano.

Redazione

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews