
MotoGP, Sepang: gara cancellata, gran paura per Marco Simoncelli
Sepang, Malesia – Il GP della Malesia è sospeso. Un gravissimo incidente al via ha infatti visto tragicamente coinvolto il pilota italiano Marco Simoncelli. Una caduta strana con il pilota che resta attaccato alla sua moto e viene travolto dagli inseguitori. Al momento, le sue condizioni fisiche non sono note ma si teme per il peggio.
LA GARA – Si parte e Stoner e Pedrosa sono già gomito a gomito. Seguono altre due Honda, quelle di Dovizioso e Simoncelli.
Il neocampione già scappa mentre, alle sue spalle, Simoncelli e Bautista entrano in bagarre. Poi, all’improvviso, un botto: l’italiano è a terra, la sua moto taglia la pista e Edwards e Rossi, che lo seguono, lo travolgono incolpevolmente. Le immagini sono da brivido: il casco di Marco rotola per la pista dopo l’urto con la Yamaha. Sventola ovviamente la bandiera rossa. La gara è sorpresa mentre Supersic è accompagnato al centro medico dall’ambulanza.
Si attendono notizie sulla salute di Simoncelli ma la sequenza video è così impietosa che l’amico di sempre Valentino Rossi piange nel box. La situazione è chiaramente gravissima e, mentre arriva l’elicottero che trasporterà Marco all’ospedale, la corsa viene definitivamente sospesa.
Mara Guarino
Foto homepage via: greciniracing.com