MotoGP – Casey Stoner torna in sella alla Honda

Casey Stoner Phillip Island MotoGP

Casey Stoner (motorcyclenews.com)

Il due volte campione del mondo di MotoGP Casey Stoner sarà il protagonista di un ritorno in sella il prossimo mese durante alcuni test su una Honda RC213V sul circuito giapponese di Motegi, di proprietà della stessa casa motociclistica giapponese. Più precisamente, Stoner tornerà in sella il 6 e il 7 agosto prossimi. Una notizia bomba, riportata da Motorcyclenews, che farà venire i brividi agli appassionati. L’annuncio ufficiale da parte della HRC dovrebbe arrivare nella giornata di domani martedì 23 luglio. Una notizia che alimenterà le speculazioni riguardanti il futuro del pilota australiano: dei semplici test nei quali la Honda si avvalorerà del suo talento e della sua competenza per sviluppare nuove soluzioni, o i primi passi verso un ritorno alle gara che avrebbe dell’incredibile?

Come riportato da Motorcyclenews, durante i test a Motegi Stoner proverà la moto 2012, ovvero quella che ha lasciato al termine della scorsa stagione. Molto probabilmente l’australiano sarà anche in sella alla Production Bike che la Honda ha prodotto per il prossimo anno, una moto che costerà meno delle moto ufficiali ma che non avrà valvole pneumatiche e cambio seamless. Ricordiamo che Casey Stoner si è ritirato ufficialmente dalle competizioni lo scorso novembre, al termine della gara a Valencia. Alla base della scelta del pilota la volontà di trascorrere più tempo assieme alla sua famiglia, unita a una crescente insoddisfazione nei confronti del mondo del motociclismo e della direzione da esso imboccata negli ultimi anni.

Le speculazioni riguardo a un suo rientro circolano già da tempo e questa news non fa altro che alimentarle ulteriormente: molti ritengono che Stoner farà due sporadiche apparizioni nel mondiale (eventualità in realtà molto remota) nella gara casalinga di Philip Island e nella tappa di Motegi il prossimo ottobre. Inoltre sembrerebbe che sia la Ducati che la Honda stiano tentando a più riprese di convincere il campione del mondo 2007 e 2011 a tornare a tempo pieno in MotoGP.

Alberto Staiz

@AlStaiz

Foto homepage: motorcyclenews.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews