Morta Mondaini. Berlusconi: “Perdo un’amica carissima”

Raimondo Vianello e Sandra Mondaini

“Sono profondamente addolorato. Con la scomparsa di Sandra Mondaini perdo un’amica carissima. Insieme a Raimondo Vianello accetto’ tra i primi di impegnarsi nel gruppo televisivo che ho fondato, assicurando un contributo di qualita’ artistica, di ironia e di liberta’ che gli italiani hanno seguito con affetto e simpatia per molti anni”. Queste le parole del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, appena venuto a conoscenza della morte di Sandra Mondaini.

L’attrice aveva negli ultimi mesi visto aggravarsi notevolmente le condizioni di salute ed erano seguiti due ricoveri a breve distanza, a maggio e poi a luglio. I problemi erano soprattutto respiratori. Si è spenta a Milano, all’Ospedale San Raffaele dove si trovava da una decina di giorni, poco meno di un’ora fa. Grande dolore certamente in tutto il mondo dello spettacolo e della televisione, ma anche e soprattutto tra la gente comune, che amava la comicità semplice e diretta, ma mai volgare, della Mondaini. Tra i suoi personaggi più noti ed amati, soprattutto dai piccini, c’è senza dubbio Sbirulino. Ricordiamola con quell’abito che ne celava le fattezze, quel trucco pesante, proprio come i clown, e la voce alterata, ma con gli occhi di sempre, vividi. Occhi che, negli ultimi anni, sempre di più la Mondaini nascondeva dietro enormi occhiali e che si sono chiusi oggi per l’ultima volta, riportandola dalla sua inscindibile metà.

C’è da immaginare che ora, ovunque Sandra e Raimondo siano, torneranno a battibeccare e se ne vedranno delle belle.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews