Morta Marcy Borders, la Dust Lady emblema dell’11 settembre 2001

Morta Marcy Borders, la "Dust Lady" - Signora della Polvere -, emblema dell'11 settembre 2001. A ucciderla un tumore allo stomaco

Marcy Borders, la Dust Lady emblema dell'11 settembre 2001 è morta (www.freerepublic.com)

Marcy Borders, la Dust Lady emblema dell’11 settembre 2001 è morta (www.freerepublic.com)

NEW YORK – Marcy Borders, soprannominata «Dust Lady»Signora della Polvere –, simbolo del terribile attentato terroristico alle Torri gemelle a Manhattan l’11 settembre 2001, è morta a causa di un tumore allo stomaco. Marcy Borders proveniva da Bayonne, nel New jersey: lavorava da poco più di un mese alla Bank of America quando è avvenuto l’attentato e, disubbidendo al suo capufficio, scappò dalla Torre dopo che la struttura era stata colpita da uno dei due aerei dirottati. Mentre scappava, è stata immortalata da un fotografo ricoperta di quella polvere grigiastra che l’11 settembre 2001 e molti giorni dopo hanno invaso Manhattan, diventando l’emblema di quella tragedia e venendo soprannominata appunto Dust Lady, Signora della Polvere.

LA SIGNORA DELLA POLVERE, EMBLEMA DELL’11 SETTEMBRE, È MORTA – Marcy Borders è morta a soli quarantadue anni, uccisa da un tumore allo stomaco; secondo i medici che l’avevano in cura, la malattia è stata innescata proprio dalla tragedia. Tutta quella polvere, tutto quel fumo, le avevano riempito il fisico di tossine. La vita di Marcy dopo l’11 settembre si era trasformata in un incubo: dopo essere scampata alla morte, la stessa donna ha raccontato ai media che, fino al 2011, ha sofferto di attacchi di panico terribili: ogni volta che vedeva o sentiva un aereo si terrorizzava, ogni uomo affacciato ad una finestra le sembrava un cecchino, credeva che si stessero continuamente preparando attentati intorno a lei.

Marcy Borders (www.popscreen.com)

Marcy Borders (www.popscreen.com)

Dopo l’11 settembre Marcy Borders non è più uscita di casa per tantissimo tempo e ha iniziato a bere e a drogarsi. I suoi due bambini nel frattempo sono stati portati dal padre, perché lei, la madre non riusciva più a prendersene cura. A partire dal 2011, però, Marcy entra in un centro di riabilitazione, dal quale esce finalmente guarita nello spirito e nell’anima. Ma non nel corpo: le è stato infatti diagnosticato, nel 2014, un tumore allo stomaco. Durante le cure, ottiene di nuovo la custodia dei suoi figli. Lunedì 24 agosto la malattia ha la meglio: Marvcy Borders muore.

La figlia Noelle rilascia questa dichiarazione al «New York Post»: «La mia mamma ha combattuto una battaglia straordinaria. Non solo è la ‘Dust Lady’, quindi il simbolo di quello che è accaduto l’11 settembre 2001, ma è anche la mia eroina e vivrà per sempre attraverso me e mio fratello».

Mariangela Campo

@MariCampo81

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews