Morta Marcia Wallace, storica voce di Edna Caprapall dei Simpson

Marcia Wallace (www.wikipedia.org)

Marcia Wallace (www.wikipedia.org)

Los Angeles - È morta Marcia Wallace, voce storica di Edna Caprapall, la maestra di scuola di Bart Simpson, nella versione originale. Classe 1942, la Wallace aveva vinto un Emmy Award nel 1992, proprio per aver dato voce alla maestra Edna nella famosissima serie animata I Simpson.

Edna Caprapall è un personaggio secondario ma, nonostante questo,  le sono state dedicate diverse puntate: stereotipo della donna frustrata, accanita fumatrice, stanca del suo lavoro, la Caprapall è sempre alla ricerca di una grande storia d’amore che possa regalarle stabilità e serenità emotiva. Eterna fidanzata del preside Skinner, Edna si accorge  ben presto che l’uomo antepone costantemente le esigenze della vecchia madre alle sue così, disillusa, inizia a mostrare atteggiamenti libertini.  Con Bart Simpson la Caprapall intrattiene un rapporto di profondo odio-amore: quando succede qualcosa in classe è sempre colpa del ragazzo secondo lei, tuttavia sembra spesso che Edna nutra anche un profondo affetto per Bart, come se fosse un figlio, tanto che in una puntata, nonostante fosse sul punto di sposarsi, Edna Caprapall abbandona il futuro marito all’altare per tornare a insegnare nella quarta elementare frequentata da Bart per aiutarlo, salvo poi scoprire che il ragazzino fingeva soltanto di essere depresso e demotivato per coprire un altro compagno che stava commettendo un furto.

Ebbene, Al Jean, produttore della serie, dopo aver appreso della morte di Marcia Wallace, ha annunciato di voler eliminare dai personaggi la storica maestra di Bart, senza tentare di darle un’altra voce (in Italia Edna Caprapall è  doppiata da Franca Lumachi). La Wallace è morta all’età di 70 anni per una polmonite: aveva raggiunto il successo, come si è già accennato, con la serie televisiva I Simpson, ma è stata anche una comica e una conduttrice tv. Queste le parole di Al Jean che, a pochi giorni dal rinnovo per una ventiseiesima stagione dei Simposn, in concomitanza con la perdita della Wallace farà morire anche Edna Caprapall:

«Sono tremendamente rattristato nell’apprendere della morte della brillante e graziosa Marcia Wallace: era amata da tutto lo staff dei Simpson, e in suo onore ritireremo un irrimpiazzabile personaggio».

Mariangela Campo

Foto: www.televisionando.it; www.wikipedia.org

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews