Monty Python: ritorno sulle scene dopo 30 anni

monty python - movieplayer it

I Monty Python (foto via: movieplayer.it)

Londra – Tornano i Monty Python. Il leggendario gruppo comico britannico, ritorna sulle scene per una eccezionale reunion dopo 30 anni. La notizia è stata rivelata dal quotidiano il Sun. John Cleese, Terry Gilliam, Terry Jones, Eric Idle e Michael Palin (orfani di Graham Chapman, scomparso nel 1989) torneranno a fare spettacolo insieme. Il gruppo sta infatti lavorando segretamente al progetto da diversi mesi.  L’annuncio ufficiale del loro ritorno sulle scene è previsto per il 21 novembre a Londra.

LA REUNION – Dopo la rivelazione del Sun, Terry Jones ha confermato la reunion dei Python oggi alla Bbc: «Torniamo insieme e facciamo uno spettacolo, è vero! La cosa mi esalta parecchio». Jones ha poi scherzato: «Spero che faremo un sacco di soldi così mi potrò pagare il mutuo». La nuova collaborazione, a trent’anni di stanza dall’ultimo film girato nel 1983, Monty Python – Il senso della vita, consisterà in uno show teatrale e vedrà la partecipazione di tutti i membri originali sopravvissuti del gruppo.

L’ultima apparizione pubblica dei Monty Python risale all’ormai lontano 1998, con una fugace comparsata negli Stati Uniti all’Aspen Comedy Festival. Le tensioni fra alcuni componenti del gruppo hanno sempre minato un loro ritorno definitivo sulle scena, almeno fino ad oggi.

IL SUCCESSO – I Monty Python si formarono nel 1969 e si sciolsero nel 1983, raggiungendo la fama alla fine degli anni ’60 con la serie televisiva Monty Python Flying Circus, trasmessa dalla Bbc dal 1969 al 1974. La loro fama venne poi consolildata anche al di fuori del Regno Unito grazie a film quali Monty Python – Il senso della vita, che vinse il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes nel 1983, e Brian di Nazareth del 1979, brillante ma feroce satira sulla religione, proiettato in Italia solo nel 1991.

Dopo lo scioglimento i membri del gruppo, Glliam in testa, hanno proseguito le loro carriere con diversi spettacoli televisivi e numerose celebri opere cinematografiche sia da registi che da attori, tra cui si ricordano, tra i tanti, la commedia Un pesce di nome Wanda, Le avventure del barone di Munchauasen, L’esercito delle 12 scimmie, Paura e delirio e Las Vegas e la commedia surreale Brazil, con protagonisti Robert De Niro e Jonathan Pryce.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews