Montezemolo scende in politica. Addio Ferrari?

Luca di Montezemolo e Lapo Elkann nei box Ferrari

Roma – Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, con una lettera aperta pubblicata sul sito di ItaliaFutura ha comunicato la propria volontà di entrare in politica a partire dalle prossime elezioni del 2013.
«ItaliaFutura con i suoi 40 mila associati sarà in campo nel 2012 per aprire una nuova stagione della politica italiana – ha scritto Montezemolo – Il prossimo anno occorrerà preparare l’apertura di una nuova stagione della politica italiana. L’offerta elettorale dovrà essere composta da una nuova leva di idee e classi dirigenti che si contenderanno il consenso democratico lasciandosi alle spalle una stagione fallimentare».
Stando alle prime indiscrezioni che sono trapelate dal sito, i primari obiettivi del partito, riguarderebbero l’occupazione giovanile, il fisco, la riforma delle istituzioni e il ruolo dell’Italia in Europa e nel mondo.

Ma se Montezemolo entra in politica quale sarà il futuro della Ferrari? Su quella che potrebbe essere un’imminente successione circola già il nome di un personaggio vicino alla casa Agnelli, Lapo Elkann, 34enne fratello di John Elkann, attuale presidente del gruppo Fiat. Un nome, quello del secondogenito di Margherita Agnelli, che circola fin da inizio 2011 quando l’ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari annunciò che il numero uno della Ferrari era in procinto di preparare una lista civica nazionale per entrare in politica.

                                                                                                                                                                                                            Eleonora Ottonello

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews