Moda e arte insieme per i bambini

Dopo il successo dell’anno passato si ripete la collaborazione tra  la stilista Donatella Versace e  il Whitney Museum of American Art

story_wideTappeto rosso e location di gran classe. Il tutto accompagnato da un defilè di celebrità per un evento mondano che ha un solo scopo: la tutela dei bambini.

Anche quest’anno la maison italiana sponsorizzerà il Gala e lo Studio Party, due degli eventi più glamour di New York, che si terranno lunedì 19 ottobre e cui parteciperanno ospiti illustri come la famosa attrice madrilena Penelope Cruz , Liz Swing e Donatella Versace.

La stilista ha creato con il Dipartimento di Istruzione del Whitney, museo che ospita la più importante collezione di arte contemporanea americana al mondo, il progetto Art Unite, che unisce arte e creatività per aiutare i piccoli. Partito ufficialmente il 1° luglio 2009, lo scopo è quello di sostenere lo Starlight Foundation, associazione americana che si impegna ad assistere i bambini colpiti da gravi malattie e le loro famiglie, e il One Foundation , organizzazione cinese che presta assistenza psicologica e post-traumaica ai bimbi dello Sichuan, regione cinese colpita duramente dal terremoto l’anno scorso.

In questo evento 500 bambini della Starlight Foundation della sede di New York e 900 bambini della One foundation saranno invitati a fare, con tele e colori forniti dall’organizzazione stessa, dei disegni sul tema dell’amicizia utilizzati per rivestire le  shopping bags vendute nelle boutique Versace e sul sito e-commerce Gilt Groupe a partire da questo mese.

L’intero ricavato sarà  devoluto, in parti eguali, alle due organizzazioni che si impegneranno così a tutelare e difendere i diritti del minore.

Un’altra volta la moda si mostra attenta e predisposta a contribuire alla difesa dei diritti umani, che si parli di bambini, malattie o ambiente. Sono anni che questo settore affianca le maggiori organizzazioni benefiche unendo arte e design con i principi più importanti dell’umanità.

Francesca Lancia

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews