Miss Schio: troppo marocchina per essere bella

Miss Schio, la ragazza padonava e di origini marocchine, al centro delle proteste del WebUna bella ragazza italiana di 17 anni ha vinto la fascia di Miss Schio, concorso di bellezza di un comune alle porte di Vicenza, ma questa vittoria non è andata giù ai più, che hanno protestato sul canale web del giornale locale. Sul piatto della bilancia non ci sono i gusti del grande pubblico di Internet, ma “solo” le sue origini. La ragazza è “troppo marocchina per essere bella”.

Il concorso a cui la ragazza ha partecipato rappresenta la  tappa regionale del concorso “Blumare”. La giovane studentessa, padovana di nascita, ma marocchina di origine, ha sbaragliato la concorrenza autoctona, aggiudicandosi il primo posto al concorso di bellezza.

 Subito dopo, però,  sul web sono stati tantissimi gli utenti che hanno ritenuto immeritata questa vittoria rispetto alle due vicentine in concorso. Nel sito del “Giornale di Vicenza” i commenti negativi si sono sprecati: “Una bellissima ragazza, ma non e’ nostra, non è di Schio e non è italiana” oppure  ”Chiamarla miss Schio, che c’azzecca?”.

C’è anche chi va sul pesante e giudica addirittura “una vergogna” la sua vittoria rispetto a donne del posto decisamente più belle. Per fortuna, però, organizzatori e giuria hanno preso le distanze compatti dai detrattori della miss e hanno confermato la loro scelta.

Per Luca Dal Maso, responsabile organizzativo del concorso  “siamo nel 2013 e questi episodi non dovrebbero più verificarsi. Tra l’altro il nostro regolamento prevede che possano iscriversi ragazze con la cittadinanza italiana o in regola con il permesso di soggiorno”.

Dominga D’Alano

foto: giornalettismo.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews