Milano: Roberto Cavalli sfila come Napoleone sotto l’Arco della Pace

Lo stilista fiorentino ha appena presentato la nuova collezione a Milano Loves Fashion

di Natalia Radicchio

Milano – Si avvicina trionfalmente al capolinea la settimana della moda milanese che dalla sede della Fiera quest’anno si è spostata nel centro storico: Piazza Mercanti, Piazza Duomo (dove ieri sera hanno presentato le loro collezioni i giovani talenti di Who is on next) e Parco Sempione, definito da Roberto Cavalli «un inno alla bellezza», dunque location prescelta per la presentazione della sua nuova collezione.

L’Arco della Pace, che accolse Napoleone III e Vittorio Emanuele vittoriosi dalla Battaglia di Magenta, ha ospitato infatti una delle sfilate più “ricche” di questa stagione della moda milanese: in una scenografia tutta trasparente decorata con piante “Avatar ambiance”, modelle dai lunghi capelli sciolti hanno indossato audacemente minitop e bolerini super stringati, stretti pantaloni a zampa pieni di frange, e vestiti di impalpabile chiffon a stampa rettile o all’uncinetto.

Il tutto all’insegna di un lavoro artigianale accuratissimo, sul tema di quella pelle stampata che ha portato lo stilista fiorentino alla ribalta quando, esattamente quarant’anni fa, iniziò la sua carriera in un garage trattando in maniera originale i pellami per grandi case di moda. Insomma, un meritato festeggiamento in pompa magna che promette anche un cospicuo ringraziamento al Comune di Milano attraverso il restauro di uno dei caselli daziari vicino all’Arco.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews