
Milano Jazzin’ Festival 2011: non solo jazz
MILANO- In corso da più di due settimane la quinta edizione del Milano Jazzin’ Festival. Location prescelta l’Arena Civica Gianni Brera di Milano, all’interno del parco Sempione, che fino al 6 agosto 2011 sarà lo scenario per ventotto date programmate, e prenannunciate ma non rivelate sorprese riservate al mese di agosto.
Milano Jazzin’ Festival 2011 è il più grande festival musicale del capoluogo lombardo che, grazie all’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano, a FOUR ONE Music&Events e ad Alfa Romeo Giulietta, riunisce il meglio della musica nazionale ed internazionale, proiettando così Milano in una dimensione non più solo italiana.
Questa edizione, oltre a confermare la direzione artistica di Nick The Nightfly, sarà ecologica al 100%: i concerti del Festival saranno infatti alimentati da energia prodotta da fonti rinnovabili, proveniente dalle centrali idroelettriche Edison.
Si toccheranno un po’ tutti i generi musicali: dal jazz al pop, dal rock all’elettronica, dal blues al soul.Il 3 luglio è stata la volta di Ringo Starr, il 6 quella di Mario Biondi, il 13 Cindy Lauper ha raccolto numerosi fan. Ieri è stato Vinicio Capossela, col suo viaggio per i mari, a stregare e coinvolgere il pubblico milanese. Ma nei prossimi giorni saranno ancora tanti i personaggi da acclamare sotto il palco: la voce di Skin, la pantera nera degli Skunk Anansie, è regnerà sovrana martedì 19. Ma è difficile scegliere quale concerto vedere: mercoledì 20 è la volta di Ben Harper, giovedì 21 Erika Badu; negli ultime date programmate anche il famoso Moby e in conclusione del tabellone le sonorità di Slash (28 luglio).
Ce n’è per tutti i gusti in questo festival musicale, per nulla milanese, completamente internazionale.
Di Benedetta Rutigliano
INFORMAZIONI
Inizio concerti alle ore 21.00
Arena Civica Milano
Ingresso Viale Byron – Milano
Per info e biglietteria:
FourOne music&events (tel. 02/62694710)