Milano: la Moratti annuncia la sua squadra e Pisapia fa uscire l’arcobaleno

L'arcobaleno che ha stupito i milanesi (Corriere della Sera)

La Moratti annuncia che nel caso di una sua rielezione il vicesindaco sarà sì della Lega, ma non il capolista del Carroccio Matteo Salvini, bensì Castelli, l’ex ministro della Giustizia, che avrebbe la delega alla Mobilità, ai Trasporti e alle Opere pubbliche.

Nella giunta Moratti bis, ci sarebbero anche il vice presidente della Camera Maurizio Lupi, in qualità di assessore alla Casa, alla Periferia e all’Urbanistica e il sottosegretario all’Economia,Luigi Casero con delega al Bilancio. Sarà il giornalista Paolo Del Debbio l’assessore alla Cultura.

Tre le donne indicate dalla Moratti: Daniela Maininin, Giovanna Mavellia e Evelina Flacchi che si occuperanno rispettivamente di Attività produttive, Servizi ai cittadini e alle imprese e semplificazione e Salute.

Ancora da definire a che spetterà il ruolo di assessore alle politiche sociali, alla Sicurezza, all’Ambiente, al Verde e arredo urbano e ai Giovani.

Si parla invece di incarichi speciali per Gabriele Albertini e Annamaria Bernardini de Pace.

Mentre la Moratti annuncia la sua nuova squadra, Pisapia partecipa all’evento organizzato in Piazza Duomo, alla conclusione del quale ha dichiarato: «Liberiamo insieme Milano. Credo che martedì mattina usciremo di casa con un sorriso, pensando “mi piace essere qui”. Io ci credo. È arrivato il tempo. È arrivato il nostro tempo».

Piazza Duomo ha ospitato Elio e le Storie Tese in concerto, preceduti da Antonio Cornacchione e dall’intervento comico di Claudio Bisio. Gli organizzatori parlano di un’affluenza di 70 mila persone; nemmeno il forte temporale che ieri si è abbattuto su Milano creando alcuni disagi, ha impedito allo show di andare avanti.

Ed ecco l’effetto scenografico non previsto: l’arcobaleno. I milanesi presenti hanno potuto perciò ammirare lo spettacolo, che però non è durato molto e che purtroppo non ha impedito alla pioggia di ricominciare a cadere imperterrita.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Milano: la Moratti annuncia la sua squadra e Pisapia fa uscire l’arcobaleno

  1. avatar
    simone 28/05/2011 a 15:43

    a dire il vero dopo l’arcobaleno ha smesso di piovere.. ma evidentemente a voi vi piaceva questa versione poetica che avete inserito .. mhà ..

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews