
Milan-Barcellona, la notte delle stelle: probabili formazioni
Aggiunto da Francesco Guarino il 28/03/2012.
Tags della Galleria Calcio, FlashNews, Primo piano, Sport
Tags: Abbiati, barcellona, boateng, CHAMPIONS LEAGUE, formazioni, Guardiola, ibrahimovic, iniesta, messi, Milan, Milano, Quarti di finale, robinho, san siro
Tags della Galleria Calcio, FlashNews, Primo piano, Sport
Tags: Abbiati, barcellona, boateng, CHAMPIONS LEAGUE, formazioni, Guardiola, ibrahimovic, iniesta, messi, Milan, Milano, Quarti di finale, robinho, san siro
La notte delle stelle è arrivata. Alle ore 20.45 san Siro si accenderà delle magie di Messi, Ibrahimovic, Iniesta, Boateng. Le 7 Champions del Milan contro le 4 del Barcellona, la squadra-leggenda che ha dominato gli anni ’90 contro quella che sta insegnando calcio nel nuovo millennio.
Un quarto di finale che sembra più una finale anticipata. Mentre dall’altra parte del tabellone il Real Madrid sembra avere già la strada spianata verso la finale dell’Allianz Arena, tra Milan e Barça si giocherà una sfida ad altissimo tasso tecnico ed agonistico. Una sfida che già due volte abbiamo potuto ammirare in questa Champions League, per un risultato complessivo di 5-4 a favore dai catalani che fa ben sperare sulla quantità e la qualità del gioco che vedremo negli almeno 180 minuti di san Siro-Camp Nou.
Il calcio mirabolante del Barcellona tutto palla a terra, contro l’estro di Boateng e l’asse centrale Ibra-Nocerino per scardinare gli altalenanti centrali catalani. Abbiati ha detto ironicamente di non temere Messi perchè “non può mica sparargli”, Guardiola ha sorriso ai giornalisti annunciando che avrebbe difeso con sette uomini sotto la traversa. Piccoli gesti per allentare una tensione senza eguali. L’ultima volta che il Barcellona delle meraviglie ha incontrato un’italiana in uno scontro di Champions ad elinimazione diretta è rimasta scottata: l’1-o del camp Nou non è bastato a ribaltare il 3-1 inflitto al Meazza dall’Inter galattica di Mourinho. Un’onta che i blaugrana vogliono lavare quest’anno.
Guardiola in formazione tipo, per il Milan l’assenza pesantissima di Thiago Silva, infortunatosi sabato tra le polemiche, quella di Abate e quella di Van Bommel per squalifica. Ma se c’è qualcosa di sicuro, è che stasera nessuno giocherà per limitare i danni.
PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Robinho, Ibrahimovic
BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Fabregas
Francesco Guarino