
Miele al Salone del Mobile 2014
Miele, dal 1899 azienda tedesca leader nella produzione e progettazione di elettrodomestici di alta gamma, non poteva proprio mancare al Salone del Mobile 2014. E con il progetto #Design4Life al Fuorisalone, non mancheranno neanche le sorprese. Esperienza e partecipazione reali saranno coniugate con il mondo virtuale del web: tra gli spazi della Fiera di Milano, Miele vuole giocare un ruolo da protagonista.
In occasione della desing week che si terrà a Milano dall’8 al 13 aprile, Miele si muoverà su due fronti. Presenterà in anteprima al Salone del Mobile presso lo stand di EuroCucina 2014 la collezione “Generazione 6000″, composta da circa 300 nuovi elettrodomestici caratterizzati da stile e design; al Fuorisalone, Miele sarà invece in prima fila con il progetto #Desing4Life, un percorso ideale che poterà il pubblico alla scoperta della vera essenza dell’azienda attraverso 4 originali appuntamenti.
Tra i prodotti della nuova e ricchissima linea “Generazione 6000” (forni, cassetti, piani cottura, cappe aspiranti, macchine per il caffè, frigoriferi, congelatori e lavastoviglie) a fare la parte del leone ad EuroCucina saranno i moderni ed efficienti forni a vapore, con tecnologia Mono o MultiSteam di facilissima fruizione. L’ampio piano di cottura ed il design accattivante, oltre alle innumerevoli funzioni a disposizione, mirano a rendere le cucine degli italiani più buone e più belle.
Al Fuorisalone, Miele offrirà invece una vera e propria esperienza polisensoriale con il progetto #Design4Life. Un percorso ideale, attraverso la declinazione della parola “Life” in 4 temi che esprimono la visione dell’azienda in cucina: Love, Inspiration, Fantasy ed Empathy.
A prendere parte a quella che sarà una vera e propria food experience saranno 4 testimonial d’eccezione, che cucineranno per un gruppo di follower ricette ispirate ad uno dei 4 temi proposti. Protagonisti degli eventi saranno i Food Bloggers Simona Cherubini, Lisa Casali, Marco Bianchi e Gnam Box, con la partnership di 4 importanti produttori di cucine, quali Arclinea, Boffi, Dada, Valcucine. Slow Food Italia, partner nell’ideazione del programma, sarà inoltre presente aiutando i food blogger nella scelta delle materie prime stagionali per la preparazione di tutte le ricette, nell’ambito del progetto Nutrire Milano.
Per scoprire in tempo reale tutto quello che accadrà nell’esperienza al Fuorisalone, basta seguire su Twitter l’account @MieleIt e gli aggiornamenti dell’hashtag #Design4Life.
Miele è uno dei maggiori marchi europei nella produzione di elettrodomestici. È leader di mercato in Germania e tra i primi produttori in gran parte del Vecchio Continente, Australia, Stati Uniti e Giappone. L’azienda, fondata nel 1899, mantiene salde alle origini le proprie radici. A gestirla sono infatti i pronipoti dei due fondatori, giunti ormai alla quarta generazione.
Per scoprire tutto sul binomio qualità e design che caratterizza i prodotti Miele è doveroso visitare il sito ufficiale; è possibile infine dare un’occhiata ulteriormente ravvicinata ai prodotti della gamma attraverso il canale YouTube ufficiale Miele.