Michele Bravi, la magia continua: arriva il video di ‘In Bilico’

Michele Bravi

Michele Bravi

Da oggi in anteprima su Vevo il nuovo videoclip di Michele Bravi. Il singolo In Bilico fa parte del suo ultimo album. Il testo porta la firma di Giorgia mentre la musica quella di Norma Jean Martine e di Daniel Neil McDougall. In bilico è tratto dall’album d’esordio dell’artista A passi piccoli.

GIORGIA E MICHELE BRAVI – «Giorgia ha concepito il brano affinché questo fosse perfettamente coerente con l’idea che io ho di me: è un testo sincero, fresco, gentile. Ed è così che ‘il viaggio in costruzione’ ha inizio, con una collaborazione che mi affianca alla voce femminile d’Italia, ad una persona silenziosa e potente, leggera ma profonda» ha dichiarato Michele Bravi. La collaborazione tra Giorgia e il giovane interprete è nata sul palco della finale di X Factor 7 dove i due hanno duettato su Gocce di Memoria, grande successo di Giorgia e colonna sonora pluripremiata del film di Ferzan Ozpetek La finestra di fronte. In quell’occasione Giorgia e Michele Bravi diedero vita ad una performance che lasciò pubblico e giudici a bocca aperta: la potenza vocale dell’autrice romana e la voce particolare del giovane interprete crearono una vera e propria magia.

Michele Bravi

Giorgia e Michele Bravi durante la finale di X Factor 7


IL VIDEOCLIP DI ‘IN BILICO’ –
Il videoclip di In Bilico (che potete vedere in coda all’articolo) è da oggi in anteprima su Vevo, alla regia Gaetano Morbioli. Michele canta il suo brano, con la sua faccia pulita e i suoi grandi occhi. il brano è ‘una vera e propria carta d’identità’ dell’interprete, come suggerisce anche il comunicato stampa di presentazione. Il significato del brano è magistralmente espresso dal video: In bilico sui cornicioni della vita. Qualche paura, diversi ostacoli da superare, in questa avventura musicale,  l’importante è saper rivendicare comunque la propria libertà espressiva, la libertà creativa, la libertà di crescere usando il tempo necessario. Scoprirsi e farsi scoprire pian piano, seppur in bilico tra chiari e scuri. Il videoclip conferisce ancor di più credibilità ad un pezzo che già di suo è credibilissimo e cucito addosso alla personalità e alla voce di Michele Bravi.

UN RAGAZZO CON I PIEDI PER TERRA – Dopo il grande successo di La vita e la felicità, scritta per lui da Tiziano Ferro, un album pieno di firme importanti, la creazione della colonna sonora per l’ultimo film di Carlo Verdone, Sotto una buona stella, sarebbe stato legittimo montarsi la testa. Michele Bravi, invece, resta il ragazzo di sempre, alle prese in questi giorni con gli orari delle lezioni dell’università, come ha scritto anche sulla sua pagina Facebook. Merito anche di un team fatto dalle persone giuste che sanno di lavorare con un talento e soprattutto con un ragazzo a cui va dato il tempo di crescere ed evolvere, senza bruciare le tappe.

Serena Prati 
@Se_Prati

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews