Messi: al Barcellona fino al 2018 e favorito Pallone d’oro 2012 nonostante Ibrahimovic

Lionel Messi

Lionel Messi ha firmato ieri il rinnovo del suo contratto con il Barcellona: il fuoriclasse resterà legato alla società blaugrana sino al 2018 e con questa conferma di fedeltà diventa il secondo calciatore più pagato al mondo. Il primo è Samuel Eto’o – con 20 milioni di euro netti a stagione – mentre la Pulce conquista la medaglia d’argento degli sportivi-Paperon de’ Paperoni “accontentandosi” di 16 milioni.

La somma stabilita dal nuovo contratto permette a Messi di sfiorare la vetta dei più ricchi, mentre appena tre mesi fa il precedente cachè (10,5 milioni annui) gli assicurava un meno prestigioso 9° posto, ma soprattutto gli consente di superare campionissimi come Zlatan Ibrahimovic, che dal suo Paris Saint Germain incassa “soltanto” 14,5 milioni a stagione.

Sarà per questo che lo svedese (magari per un presentimento), nonostante Messi sia il favorito numero uno per la conquista del Pallone d’oro 2012 il prossimo 7 gennaio, ha dichiarato di aver votato per un altro candidato?  Oltre a giornalisti sportivi e allenatori sono infatti anche i capitani delle varie nazionali a partecipare alla scelta e  Ibrahimovic non ha nascosto la sua preferenza: «Ho votato Iniesta: ha vinto l’Europeo e Messi non segnerebbe così tanto senza i suoi compagni, ad esempio Andres».

Non ha risparmiato il campione del Psg qualche critica davvero sferzante:  «Messi è il miglior giocatore al mondo, gioca come alla PlayStation e chi dice il contrario non capisce nulla di calcio». Chi la spunterà quindi tra Messi, Iniesta e il terzo finalista, Cristiano Ronaldo? Per saperlo bisogna aspettare l’assegnazione a Zurigo il prossimo 7 gennaio, per ora i fan indefessi e i supporter più accaniti della Pulce possono godere della sua comparsa in uno spot in cui addirittura si confronta con Kobe Bryant, cestista dei Los Angeles Lakers. Per Messi il mondo dello sport sembra non avere davvero limiti e confini!

 

video sponsorizzato Turkish Airlines

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews