Meryl Streep sarà presidente di Giuria al Festival di Berlino 2016

Meryl Streep (fonte: movieplayer.it)

Meryl Streep (fonte: movieplayer.it)

Berlino – È Meryl Streep la personalità scelta per ricoprire il ruolo di presidente di giuria al Festival del cinema di Berlino 2016, in programma nella capitale tedesca dall’11 al 21 febbraio.

A BERLINO IN VESTE NUOVA - Attrice di fama mondiale, stimata per la sua grande versatilità e per la lunga e luminosa carriera cinematografica, Meryl Streep si è aggiudicata tre premi Oscar (Kramer contro Kramer nel 1980, La scelta di Sophie nel 1983 e The Iron Lady nel 2012) e otto Golden Globe (Kramer contro Kramer nel 1980, La donna del tenente francese nel 1982, La scelta di Sophie nel 1983, Il ladro di orchidee nel 2003, Angels in America nel 2004, Il diavolo veste Prada nel 2007, Julie & Julia nel 2010 e The Iron Lady nel 2012). Dopo aver vinto l’Orso d’argento alla miglior attrice nel 1999 per il film The Hours e l’Orso d’oro alla carriera nel 2012, Meryl Streep torna a Berlino in una veste nuova e, per la prima volta, siede sulla poltrona di presidente di giuria in un festival internazionale.

DONNA DI GRANDE TALENTO - La donna è stata scelta per il suo inestimabile talento e per la capacità di reinventarsi e di seguire gli sviluppi del cinema nel corso degli anni: «Meryl Streep è una delle artiste più talentuose e multiformi. Come segno del nostro entusiasmo per il suo enorme talento, abbiamo deciso di consegnarle l’Orso d’Oro alla carriera nel 2012. Sono felice che Meryl possa tornare a Berlino e grazie alla sua esperienza artistica la avremo come Presidente della giuria internazionale», spiega Dieter Kosslick, direttore del Festival del cinema di Berlino.

L’ENTUSIASMO DI MERYL STREEP - Entusiasta e felice dell’incarico di grande importanza assegnatole, Meryl Streep è pronta a rivestire il ruolo assegnatole dalla direzione della Berlinale. «È eccitante tornare al festival di Berlino in circostanze diverse. Non vedo l’ora di occuparmi della giuria. La responsabilità è grande, visto che non sono mai stata Presidente prima d’ora, e spero di essere all’altezza dei predecessori. Sono grata per questo onore», ha dichiarato l’attrice.

Alessia Telesca

foto: movieplayer.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews