Mercato piloti F1 2013, ufficiale: Nico Hulkenberg alla Sauber

Hulkenberg sostituirà Sergio Perez in Sauber

Londra – Le indiscrezioni dei giorni scorse sono state confermate: Nico Hulkenberg correrà per la Sauber dal 2013, andando così a prendere il posto che fino alla fine di questa stagione è di Sergio Perez che dal prossimo anno passerà alla McLaren.
Il tedesco, che ha firmato il contratto all’indomani del gran premio di Corea dove è riuscito ad ottenere un brillante sesto posto, abbandonerà così la Force India dopo due stagioni trascorse alla corte di Vijay Mallya.
«Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro, la Sauber è un team competitivo che ha sempre creduto nei giovani – ha raccontato il pilota tedesco – Stanno attraversando uno sviluppo molto positivo e sono certo che insieme possiamo fare molto ma fino alla fine dell’anno rimarrò concentrato con la Force India».

Hulkneberg, 25 anni, è alla seconda stagione in Formula 1 dopo l’esordio nel 2010 con la Williams. Fino ad ora ha corso 35 gran premi, conquistando 67 punti e riuscì a partire dalla prima posizione in griglia di partenza del GP del Brasile del 2010, a Interlagos, mentre quest’anno ha fatto registrare il giro più veloce in gara a Singapore. Nico, che ha collezionato 49 punti in questa stagione, cinque più del compagno Di Resta, dal 2013 potrebbe fare coppia con il messicano Gutierrez, già terzo pilota Sauber, ma non si escludono possibili ingaggi da parte del team elvetico dello spagnolo Jaime Alguersuari, attualmente test driver per la Pirelli, ma anche di Adrian Sutil e Sebastien Buemi.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews