Mercato piloti F1 2013: Lotus conferma Grosjean per il 2013

Anche nel 2013, Grosjean farà coppia in Lotus con Raikkonen

Enstone (Gran Bretagna) – Dopo la vittoria a sorpresa che lo ha visto trionfatore alla Race of Champions, Romain Grosjean non poteva chiedere di più come regalo di Natale perché la Lotus Renault ha confermato il pilota francese anche per la stagione 2013 assieme a Kimi Raikkonen, un annuncio che annulla le pressanti voci di licenziamento girate in questi ultimi mesi a causa dei pericolosi incidenti avvenuti in pista, il più grave dei quali, probabilmente quello con Fernando Alonso a Spa.
Il 26enne, nativo di Ginevra, alla prima vera esperienza in Formula 1 dopo la poco brillante avventura del 2009 quando si trovò a dover sostituire Nelsinho Piquet, ha chiuso all’ottavo posto nella classifica piloti e per tre volte è salito sul podio, rispettivamente in Bahrain, Canada e Ungheria.

Stando secondo i rumors delle ultime ore, in ballo per un sedile in Lotus c’era anche Davide Valsecchi che ha ben figurato nei rookie test di Abu Dhabi proprio sulla E20 dopo aver conquistato il titolo di campione del mondo di Gp2 nel 2012. Grosjean, dal canto suo, era praticamente certo della riconferma: «È fantastico poter continuare con la Lotus anche nel 2013, sono felicissimo di avere ancora il supporto del team di Enstone – ha dichiarato il francese dopo aver appreso la notizia – Ho imparato molto in questa mia prima stagione completa in Formula 1 e il mio obiettivo è mettere in pratica queste lezioni e cercare di avere delle prestazioni più costanti. Ho già realizzato il sedile della E21 e ho parlato con i tecnici che la stanno costruendo: non vedo l’ora di provarla».

Della stessa soddisfazione è anche Eric Boullier, team principal della Lotus: «Siamo molto contenti che Romain rimanga con noi perché siamo convinti sia un grande talento. Continueremo anche l’anno prossimo con due piloti eccezionali che ci hanno permesso di salire costantemente a podio».

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews