Mercato juve: settimana decisiva per Aguero e intanto arriva Danilo

Torino – D’ora in poi non si farà più “Kun-calma” come si è detto in queste settimane. Ormai la dirigenza bianconera è uscita allo scoperto e ora ha fretta di chiudere l’affare Aguero, un affare da circa 100 milioni di euro tra cartellino e ingaggio.

Il giocatore ha già trovato l’accordo coi bianconeri. Resta da colmare la distanza tra i 30 milioni offerti da Marotta e i 40 chiesti dall’Atletico, ma ormai sono quasi tutti convinti che l’anno prossimo il genero di Maradona vestirà i colori della Vecchia Signora. Si arriverà probabilmente a 35 milioni, oppure verranno inserite delle contropartite tecniche. Si è parlato di Thiago, ora si parla anche di Amauri.

La Juventus vuole regalare ai suoi tifosi un top player per ridare fiducia all’ambiente e Aguero potrebbe essere senza dubbio il nome giusto.
Servono pero’ altri innesti, soprattutto sugli esterni. Ecco allora che Caliendo ieri parlando ai microfoni di Sportitalia ha detto: “”Il prossimo colpo in Serie A sarà l’acquisto da parte della Juventus di Danilo, giovane centrocampista del Santos“. I bianconeri avrebbero dunque, secondo il procuratore di Trezeguet, scavalcato la concorrenza del Milan e si sarebbero accaparrati per una decina di milioni il ventenne brasiliano.
Per Vucinic Marotta preferisce evidentemente aspettare che scemino un po’ le richieste della Roma, ma anche il montenegrino potrebbe arrivare presto alla corte di Antonio Conte, garantendo forza e spinta sugli esterni d’attacco, ruolo cruciale per gli schemi del nuovo allenatore.

Per il centrocampo è ormai ufficiale il ritorno di Aquilani a Liverpool, mentre i bianconeri tengono aperte le piste che portano a Vidal e Inler.
Molto dipenderà dal mercato in uscita, fondamentale per le tattiche di mercato di Marotta e Paratici; difficile infatti che arrivi un nuovo mediano senza la partenza di uno tra Melo e Sissoko.
Si cerca inoltre una sistemazione per Grygera, Grosso, Martinez, Amauri cercato da Genoa e Parma e Iaquinta, ormai senza mercato dopo l’ultima deludente stagione.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews