Mercato Inter: Thohir vuole Lavezzi

lavezzi_psg-valencia

Lavezzi, ormai ai margini del Paris Saint Germain (iamnaples.it)

Milano – Thohir vuole Lavezzi. Le voci di mercato riguardanti il principale obiettivo del mercato nerazzurro di gennaio si stanno concretizzando sempre più, soprattutto dopo la “missione” londinese del neo patron nerazzuro.

CONTATTI CON IL PSG – Thohir ha assistito ieri alla sfida tra Arsenal e Chelsea (conclusasi con un pareggio a reti inviolate) e dopo la partita ha cenato con il presidente del Paris Saint Germain Al Khelaifi. I due hanno discusso in apparenza di diritti tv, ma in realtà la cena aveva come obiettivo quello di fare il punto su eventuali trattative di mercato tra i due club. Tanti gli esuberi con le valigie in mano in forza al PSG: Menez, Lucas, Pastore, ma soprattutto Lavezzi, considerato in esubero a Parigi ed espressamente chiesto da Mazzarri. Il Pocho è infatti uno dei suoi pupilli, nonché fedelissimo dai tempi del Napoli.

LAVEZZI AI MARGINI – Una trattativa più che probabile per diversi fattori: Lavezzi è ormai ai margini della rosa parigina e Mazzarri ha bisogno di forze fresche in attacco, visti i ripetuti problemi fisici di un ormai stagionato Milito. E con un corridore e assistman come Lavezzi al suo fianco, Palacio potrebbe aumentare il suo bottino di gol senza doversi sobbarcare il peso dell’interno attacco nerazzurro.

LE CESSIONI – Thohir sembra però al momento non essere intenzionato a fare spese folli: le trattative in entrata sono quindi vincolate a quelle in uscita. Nonostante le smentite post derby, torna di attualità il nome di Fredy Guarin, per il quale la richiesta rimane quella di 20 milioni. La trattativa con il Chelsea è attualmente ferma, anche perché le contropartite tecniche offerte dal club londinese (Ba o Bertrand) non sembrano piacere a Mazzarri. Altro elemento in uscita potrebbe però essere Andrea Ranocchia, cercato sempre dal Chelsea, ma non solo. Una cessione del difensore potrebbe spalancare le porte a Lavezzi, senza dover sacrificare Guarin.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews