
Mercato immobiliare Lombardia: continua il trend positivo
Aggiunto da Redazione il 30/05/2017.
Tags della Galleria Economia
Tags: agenzia immobiliare, bergamo, comprare casa, Lombardia, Mercato immobiliare
Tags della Galleria Economia
Tags: agenzia immobiliare, bergamo, comprare casa, Lombardia, Mercato immobiliare
Cerchi una casa in vendita o in affitto nella città di Bergamo, ma non sai a chi rivolgerti? Niente paura, abbiamo noi la soluzione al tuo problema.
Comprare casa è una delle scelte difficili ma anche tra le più importanti della propria vita. Per questa ragione si rivela di vitale importanza rivolgersi a persone di competenza con consolidata esperienza alle spalle. A volte l’orgoglio personale che porta a pensare di poter fare da soli, la prospettiva di dover pagare all’agente immobiliare “ una percentuale per il lavoro di intermediazione svolto” e la diffidenza di chi non si conosce, insospettiscono e al contempo stesso allontanano il privato dalle agenzie immobiliari.
Ma essere alla ricerca di una casa in vendita o in affitto non è una cosa da poter sottovalutare e non ci si può permettere d’altro canto di sbagliare, per questa ragione è molto importante affidarsi ad un professionista del settore.
Come scegliere una buona agenzia immobiliare?
Per non cadere in errore ecco qui di seguito alcuni utili suggerimenti per scegliere l’agenzia immobiliare che fa proprio al caso tuo:
Prima di tutto bisogna che ti assicuri che la persona con cui sei entrato in contatto sia un agente immobiliare iscritto regolarmente alla Camera di Commercio, nell’apposita sezione. Poi devi prestare molta attenzione che tutti gli accordi tra le parti vengano messi per iscritto.
Attenzione anche alle clausole penali, e cautela nel definire i metodi di pagamento. Non pensare che un’agenzia immobiliare avente il marchio di un brand molto noto possa garantirti sicurezza, affidabilità nonché professionalità. Tutti possono entrare nel mondo del franchising e pagando una fee di ingresso oppure delle royalties, tutti dunque, possono usare un marchio.
L’agenzia la fa il titolare e il suo team, indipendentemente dal nome che utilizza. Quindi in altri termini, questo significa che la tua scelta deve ricadere non sul brand bensì sull’efficienza dell’operato. Valuta personalmente il professionista e tutto lo staff solo così ti renderai conto di chi hai di fronte.
Sicuramente ci sono tanti altri accorgimenti da prendere in considerazione quando si deve scegliere la giusta agenzia immobiliare per trovare casa in una specifica zona. Se devi ancora sceglierla dunque, puoi trovare un grande beneficio da questo articolo. Se invece l’hai già scelta, allora in questo caso usa questo post come uno strumento per poter verificare se la tua scelta è stata corretta.
In conclusione
Se sei alla ricerca di un casa in affitto o in vendita, allora prendi la giusta decisione, scegli l’agenzia immobiliare Bergamo e un professionista ti fornirà tutte le informazioni di cui necessiti.
Bergamo è la città d’eccellenza dell’arte culturale. E’ vero che molti sono i luoghi in cui trovare casa, ma oltre a rappresentare una fiorente scena culturale è possibile altresì viverci trovando pace e solitudine in collina o magari in montagna. Insomma tantissime sono le opzioni che si possono prediligere!
Foto via lavoripubblici.it, deabyday.tv, lacarrara.it,