Marò: la Ferrari in India con stemma della Marina

Latorre e Girone sono detenuti in India dallo scorso mese di marzo

Maranello – Tutto era partito dalla community online de Il Giornale dove veniva chiesto al presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, di correre in India con fiocchi di solidarietà per i due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti da mesi dal governo locale. I due militari, posti agli arresti dalle autorità indiane e trasferiti al carcere di Trivandrum, sono liberi su cauzione, ma non possono assolutamente lasciare il paese.
Da quel giorno, il mondo di Facebook si è mossa per dare il proprio sostegno ai due marò costretti lontano da casa e in particolar modo il gruppo Ridateci i nostri leoni, che conta sessanta mila iscritti, ha letteralmente bombardato la pagina ufficiale della Ferrari sul social network di Mark Zuckerberg, pregando le alto-dirigenze del Cavallino Rampante di fare qualcosa per i due soldati italiani durante il Gran Premio d’India.

Al Buddh International Circuit il team di Maranello sfoggerà sulle monoposto di Fernando Alonso e Felipe Massa la bandiera della Marina Militare Italiana, per l’appunto l’arma alla quale appartengono Latorre e Girone: «La Ferrari vuole rendere omaggio a una delle migliori eccellenze del nostro Paese – si legge nella nota ufficiale rilasciata sul sito del Cavallino Rampante – Tutti sperano che le autorità indiane e italiane trovino presto una soluzione per la vicenda che vede coinvolti i due militari».
Estremamente soddisfatto per la decisione della blasonata scuderia di Formula 1 è anche Giulio Terzi, ministro degli esteri, che attraverso il suo profilo su Twitter ha commentato: «Congratulazioni alla Ferrari per l’esposizione del simbolo della Marina Militare nel Gp d’India. Testimonia il sostegno di tutto il Paese ai nostri marò».

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews