Maradona, un risarcimento di 2milioni di euro. Andranno in beneficenza

Diego Armando Maradona ,Il pibe de oro, ha chiesto un risarcimento di 2 milioni di euro per lo sfruttamento della sua immagine senza autorizzazione sul dvd I 100 gol del Napoli, chiedendone il ritiro dal commercio. Una carriera lunga quella di Maradona, che entrò a giocare nel Napoli nel lontano 5 luglio 1984.

In breve tempo il Napoli raggiunse la posizione centrale nella classifica di calcio. Maradona Segnò molti goal tra cui si ricorda quello alla Juventus, partita finita 1-0 per gli azzurri. Il calciatore fece un tiro parabolico nonostante la punizione a due in area e la barriera a pochi metri di distanza.

Poco dopo, nel 1987, il Napoli vinse il suo primo scudetto nel campionato 1986 – 1987, battendo dopo trentadue anni la Juventus allo stadio Comunale di Torino. Le immagini dei goal di Maradona sono state messe in commercio senza autorizzazione dell’interessato. I goal storici riproposti nel dvd sono una giusta trovata speculativa prima di vendere Cavani.

Infatti nel dvd la figura di Diego Armando Maradona sarebbe accostata a quella di Cavani, un ulteriore motivo per ritirare il filmato dal commercio. Gli avvocati di Maradona, Angelo Pisani, assieme al collega Angelo Scala hanno fatto sapere che: « il Pibe ha intenzione di devolvere in beneficenza l’eventuale risarcimento donandolo a favore di scuole calcio per bambini napoletani bisognosi ».

Giulia Orsi

Foto: calciomercato.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews