Mancini in partenza dal City, destinazione Inter?

mancini

Roberto Mancini, sulla panchina dell'Inter (dailymail.co.uk)

Manchester - Secondo l’edizione odierna del Sunday Mirror, la dirigenza del City sarebbe parecchio delusa per il cammino della squadra allenata da Roberto Mancini, staccata di 15 punti dal Manchester United in campionato ed eliminata nel girone eliminatorio da Real e Borussia Dortmund. Il club campione d’Inghilterra avrebbe quindi già deciso di esonerare Mancini a fine stagione e già individuato il sostituto: l’olandese Frank de Boer, attuale tecnico dell’Ajax.

Il Mancio, nonostante un contratto che lo lega al clun inglese fino al 2017, si troverebbe dunque a dover cercare una nuova squadra.  Per lui si è parlato di un futuro in Francia come successore di Claudio Ranieri al Monaco, o di un ritorno in Italia per risollevare la Roma, attualmente guidata da Andreazzoli.
La pista che si sta aprendo in questi giorni, è però quella di un clamoroso ritorno all’Inter. A Milano, nonostante le continue rassicurazioni pubbliche su una fiducia incondizionata a Stramaccioni, è probabile che si deciderà di cambiare vista la quasi certa esclusione dalla prossima edizione della Champions League. Il sogno per i nerazzurri rimane quello di Josè Mourinho, ma il tecnico portoghese appare sempre più vicino ad un ritorno al Chelsea, come ribadito anche dall’attuale allenatore dei ‘blues’ Rafa Benitez.
Di nomi per la prossima panchina dell’Inter ne son stati fatti tanti: da Simeone a Blanc, da Mihajlovic a Lucescu. Ma perché Massimo Moratti non potrebbe pensare di riaffidare la squadra al tecnico più vincente (insieme a Mourinho) della storia moderna nerazzurra? L’idea è certamente intrigante, così come sarebbe divertente vedere nuovamente in Serie A Mancini e Balotelli, uno contro l’altro in un derby della Madonnina.
Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews