Manchester City – Roma, fairplay e ‘gufate’ su Totti su Twitter

Divertente botta e risposta tra i team su Twitter in attesa di Manchester City - Roma. Protagonista, a sua insaputa, non poteva che essere Francesco Totti

totti-manchester-city-roma-twitter

Francesco Totti: croce del Manchester City, delizia della Roma (asromaradio.it)

Il calcio, grazie a Dio, è anche questo. Manchester City – Roma, big match di stasera all’Etihad Stadium valido per il secondo turno di Champions League ha avuto un gustoso antipasto poche ore fa su Twitter, grazie allo scambio di “cortesie” tra l’account ufficiale della Roma e quello del Manchester City. Un botta e risposta leggero e divertente, condito da fairplay ed un minimo di scaramanzia che ha allietato il pomeriggio dei tifosi delle due squadre presenti su Twitter. E il protagonista assente – solo virtualmente – è stato manco a dirlo Francesco Totti.

IL SALUTO… - Nel lungo prepartita, gli account Twitter di Manchester City e Roma sono stati attivissimi, come sempre in occasione di un evento di rilievo quale una partita di Champions. Ma oggi pomeriggio gli account @MCFC e @OfficialASRoma si sono incontrati e “scontrati” sul campo virtuale, in attesa di giocarsela su quello reale. A dare il la al botta e risposta, il tweet della Roma che ricorda la propria presenza numero 269 in Europa ed il primo incontro in assoluto con i campioni in carica d’Inghilterra del Manchester City.

… LA “PROVOCAZIONE” INGLESE E LA RISPOSTA GIALLOROSSA - I Citizens rispondono nel giro di pochi minuti al tweet che li menziona, e si dicono impazienti di ospitare i giallorossi e un giocatore leggendario quale Francesco Totti. Il quale, chiedono per conferma gli inglesi, nella sua lunga e formidabile carriera non ha tuttavia mai messo a segno una rete nella terra di sua Maestà. La Roma conferma su Twitter, ma lancia il guanto di sfida: È vero, il nostro Capitano (C maiuscola e invariabile anche in inglese, ndr) non ha mai segnato in Inghilterra. Ma c’è sempre una prima volta per tutto…

La risposta dell’account romanista strappa risate ed approvazione in rete e il Manchester City deve correre ai ripari, auspicando che l’evento “non sia proprio stasera, ma ci tocchi attendere almeno un altro po’“. Lo scambio dura poco più di una mezz’ora e si conclude con il reciproco in bocca al lupo (o meglio, un Good luck romanista che, si sa, di solito non porta benissimo…) dai due account Twitter ufficiali, che danno appuntamento ai tifosi già all’antipasto pomeridiano del match di Uefa Youth League tra Manchester City e Roma (vinto dai Citizens per 2-1). Ora la palla passa al campo da gioco vero e proprio. Se ci si divertirà come su Twitter, Manchester City – Roma sarà uno spettacolo.

twitter-botta-risposta-manchester-city-roma-totti

Lo scambio completo su Twitter tra l’account della Roma e quello del Manchester City

AGGIORNAMENTO ORE 23.00: Non vorremmo essere nei panni del social media manager del Manchester City. La partita è appena finita e si è conclusa 1-1. L’autore del gol del pareggio della Roma? Persino superfluo dirlo…

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews