Mamma Mia! il musical: al Teatro Brancaccio si balla con gli Abba

 

Un momento dello spettacolo

Roma – Dopo il successo trionfale registrato a Milano,  dove lo scorso anno ha superato i 200.000 spettatori attestandosi come lo spettacolo numero uno in Italia, “Mamma Mia!” è pronto a conquistare il pubblico della Capitale.

Da domani 13 ottobre, al Teatro Brancaccio di Roma, debutta ufficialmente la versione italiana del musical “Mamma Mia!”, in scena con 8 spettacoli alla settimana ed un cast eccezionale (made in Italy) che reciterà e soprattutto canterà in italiano, travolgendo il pubblico con la dirompente energia della musica degli Abba.

“Mamma Mia!” è una divertente commedia ambientata in una piccola isola greca. La ventenne Sophie sta per sposare Sky, il ragazzo che ama, e sogna di farsi accompagnare all’altare dal padre che non ha mai conosciuto. Dopo aver scoperto dal diario di Donna, sua madre, che i potenziali padri sono tre, decide di invitarli tutti alle sue nozze per scoprire chi di loro sia quello vero.

Uno spettacolo imperdibile che trascina il pubblico fin dalla prima canzone e che entusiasma come si trattasse di una storia inedita mai data alla scena. Il merito non solo alle musiche conosciutissime e senza tempo degli Abba, ma anche al cast d’eccezione. Ad interpretare la stravagante Donna, ruolo che fu di Meryl Streep nell’adattamento cinematografico del 2008, troviamo la bravissima Chiara Noschese – volto di certo non nuovo nel panorama del musical italiano – che con fare accattivante e spregiudicato proietta il pubblico sul palco, rendendolo partecipe della vicenda sin dal primo istante.

Accanto a lei, Lisa Angelillo e Giada Lorusso che interpretano rispettivamente Tanya e Rosie, le (pazze) amiche storiche di Donna. A loro il merito di contribuire in maniera divertente ma mai eccessiva a colorare la scena con gag e situazioni spassose.

Chiara Noschese nei panni di Donna

Elisa Lombardi, anch’essa azzeccata nel ruolo, invece è Sophie la figlia di Donna. Mentre i tre suoi possibili padri sono da Michele Carfora, che da quest’anno interpreterà il ruolo di Sam,  Roberto Andrioli e Gipeto interpreti rispettivamente di Marco e Giò. Francesca Taverni interpreterà Donna in alternanza.

Una menzione non si può non farla a Stefano D’Orazio, dedito ormai al musical italiano, curatore delle liriche italiane delle canzoni degli ABBA e ad Alice Mistroni che ha adattato il testo dello spettacolo in lingua italiana.

Insomma uno spettacolo da non perdere che ha tutte le carte in regola per continuare il suo successo anche a Roma. Un trionfo – va ricordato – che ha già travolto il pubblico di 270 città nel mondo e che dal 1999 (anno del debutto londinese) ad oggi, ha stracciato tutti i record facendo ballare i teatri dei cinque continenti. Per un totale di 45 milioni di spettatori e oltre 2 miliardi di dollari d’incasso.

“Siamo lieti di portare Mamma Mia! a Roma – afferma Barbara Salabè, Amministratore Delegato di Stage Italia, società produttrice dello spettacolo –. Mamma Mia! è molto più di un musical, è un vero e proprio fenomeno di intrattenimento globale che, grazie ad una storia forte ed emozionante è capace di valicare ogni confine riscuotendo un successo senza pari in ogni Paese in cui è stato prodotto. Siamo certi che a Roma avrà un grande successo, grazie anche ad un cast d’eccezione che si esibirà sul prestigioso palco del Brancaccio”.

“Mamma Mia!”, dal 13 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma. Per info www.mammamiailmusical.it

Fabrizio Giona

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews