Maledizione nerazzura: frattura a una mano per Cassano

cassano infortunio (sport.sky.it)

Antonio Cassano, vittima dell'ennesimo infortunio made in Inter (sport.sky.it)

Milano – La sfortuna colpisce ancora l’Inter. La vittima di turno è Antonio Cassano che, caduto a fine allenamento, avrebbe rimediato una frattura a una mano. Un comune incidente a fine sessione, sembrerebbe da quanto finora trapelato dal team nerazzurro; ma metterà probabilmente Cassano fuori rosa per qualche tempo e, a questo punto, la sua partecipazione alla Confederations Cup di giugno, con la nazionale di Prandelli, è in forse.
Una stagione sfortunata, quella interista, che getta ombre anche sul futuro di Stramaccioni: confermato a voce dal presidente Moratti, i risultati sul campo non sembrano giustificare questa fiducia.

Il comunicato – Stringato il comunicato emesso dalla società milanese, comparso sul sito per l’ora di pranzo. «Antonio Cassano è stato sottoposto agli accertamenti strumentali che si sono resi necessari in seguito a una caduta verificatasi durante la partitella finale nel corso dell’allenamento odierno.
Gli esami hanno evidenziato una frattura del secondo metacarpo della mano destra».

Attacco – La carenza di punte sarà quindi il problema di Stramaccioni, adesso; già evidenziato da qualche tempo, è senza dubbio il reparto su cui dovrà muoversi la società in vista del mercato estivo. Solo Rocchi sarà pienamente disponibile per l’ultima di campionato, in un’Inter fuori dalle coppe, falcidiata dagli infortuni ma probabilmente vittima soprattutto di un mercato non ben pianificato e di una preparazione atletica non all’altezza – e non adatta alla nota sensibilità fisica di alcuni suoi calciatori.

Palacio – E dire che le cose sembravano raddrizzarsi, per l’infermeria di Mister Strama. Proprio negli allenamenti di martedì, in preparazione dell’ultima gara della stagione, quella di domenica a San Siro contro l’Udinese, aveva fatto il suo ritorno nel gruppo anche Rodrigo Palacio, stiratosi a inizio aprile, durante la gara contro la Sampdoria. Per lui un allenamento differenziato; secondo voci di spogliatoio, sarebbe possibile rivederlo tra i convocati per domenica. A questo punto, in sostituzione di Cassano.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews